Velocita
se io prendessi la velocita di un auto da un altezza di 15 m e nello stesso momento la prendessi sullo stesso piano di percorrenza le velocita risulterebbero uguali???????
Aggiunto 2 minuti più tardi:
c e qualcuno che lo sa
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie
c e qualcuno che lo sa
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie
Risposte
Se rilevi la velocità a 15 metri da un punto fisso ed è fisso anche quello a terra le velocità sono le stesse. Se c'è invece velocità relativa fra i due sistemi di riferimento le due velocità rilevate saranno diverse.
Aggiunto 4 ore 3 minuti più tardi:
Temitope sarebbe inapprezzabile la correzione da apportare per una differenza di 15 metri. Inoltre bisognerebbe far uso del teorema delle accelerazioni relative, argomento che credo si affronti solo all'università.
Direi di aspettare istruzioni dal richiedente.
P.S.: fra l'altro il tuo discorso vale solo se si considera il moto del corpo nello spazio, per come è posta la domanda, viene trattata e si deve trattare la velocità istantanea.
Aggiunto 4 ore 3 minuti più tardi:
Temitope sarebbe inapprezzabile la correzione da apportare per una differenza di 15 metri. Inoltre bisognerebbe far uso del teorema delle accelerazioni relative, argomento che credo si affronti solo all'università.
Direi di aspettare istruzioni dal richiedente.
P.S.: fra l'altro il tuo discorso vale solo se si considera il moto del corpo nello spazio, per come è posta la domanda, viene trattata e si deve trattare la velocità istantanea.
Se è un esercizio semplice dovrebbero essere uguali, se pensi ci sia un inganno relativo al fatto che la terra è curva e le circonferenze che il misuratore percorre aumentano all'aumentare dell'altezza.... ma mi pare una cosa improponibile ed insensata messa così.
@ the.track
infatti ho scritto subito sotto mi pare una cosa improponibile ed insensata messa così.
@ the.track
infatti ho scritto subito sotto mi pare una cosa improponibile ed insensata messa così.