URGENTEEE:O

rossifrancesca
Ciao ragazzi avrei dei problemi urgenti da risolvere mi potreste dare una mano?Grazie in anticipo.

1.Una molla si allunga di 5cm applicando una forza di 0,4N.Di quanto si allunga applicando un peso di 0.3N?

2.La luce viaggia di moto rettilineo uniforme con una velocità di circa 300000Km/s.Quanto tempo impiega un raggio di luce ad attraversare l'aula lunga 9m?

3.Un terremoto sottomarino provoca un'onda gigantesca che partendo da ferma,si muove di moto uniformemente accelerato.Quanto vale la sua accelerazione se l'onda percorre 950m in 56s?

4.E' stato stimato che,saltando verso l'alto,Michael Jordan aggiunge la quota massima dopo 0,5s.Qual'è la velocità con cui l'atleta riesce a staccarsi dal suolo?

5.Il nostro cuore ha una potenza di 2.25 Watt in quanto tempo fa un lavoro di 1,94x10*5 J?

6.In una gara di tuffi un atleta si tuffa da una piattaforma alta 28m.Dopo quanto tempo il tuffatore tocca l'acqua?

7.Una palla di massa 100g cade sul pavimento da un'altezza di 2m. Se l'attrito dell'aria è trascurabile,con quale energia cinetica urta il pavimento?

Grazie ancora,mi basterebbero anche solo le formule:)

Risposte
Nobody.1990
Prova a postare i tuoi tentativi e vediamo cosa ne viene fuori.
Ti aiuto con il primo, gli altri postami le tue idee:
5:0,4=x:0.3 --> x=3,75 cm

Aggiunto 28 minuti più tardi:

Ti dò una piccola mano:
2) Usa l'espressione della velocità: v=x/t (converti i metri in chilometri!!)
3) Usa la formula x=0.5*a*t^2
4) Mi sembra ci siano poche informazioni. Quale è la quota massima?
5) Usa la formula: P=W/t
7) E=mgh

rossifrancesca
Non ne ho più bisogno.

In tal caso chiudiamo la discussione.

Questa discussione è stata chiusa