Trasformazioni unità di misura
Mi servirebbe una scala x tt le unità di misura che potrei trovare negli esercizzi di elettrostatica elettromagnetismi circuiti ecc ecc
la frequenza si misura in Hz, cm per la scala dei metri dove ho m dm cm mm, gli Hz cm è la scala?
Faradai F la sua scala cm è? e come si passa da Faradai a picofaradai pF?
Amper cm è la scala?
cm è la scala dei Tesla?
un nano metro qnt metri sn?
aspetto una vostra risp prima possibile grazie mille
Aggiunto 2 ore 17 minuti più tardi:
ok fin qui ok ma ad es 5 km sn 5x10^3 perchè 10^3 metri? io nn so usare bn le potenze.
ad es ho i picofaradai li devo trasformare in faradai perchè uso sempre le unità di misura del sistema internaziionale non esiste una proporzione mediande la quale cambiando solo i valori faccio tt le trasformazioni?
A me servirebe uuna scala che mi dicesse x=10^2 Y=10^3 dove poi io ogni valore che ho lo moltiplico x 10 elevato a qlc e trasformo, nn so se mi spiego bn.
mi servirebbe una scala di cinversione se si chama cosi x ogni utità di misura, per gli amper, i faradai, i metri, i volt, i tesl, i vatt...
Intanto ti rigrazio.
la frequenza si misura in Hz, cm per la scala dei metri dove ho m dm cm mm, gli Hz cm è la scala?
Faradai F la sua scala cm è? e come si passa da Faradai a picofaradai pF?
Amper cm è la scala?
cm è la scala dei Tesla?
un nano metro qnt metri sn?
aspetto una vostra risp prima possibile grazie mille
Aggiunto 2 ore 17 minuti più tardi:
ok fin qui ok ma ad es 5 km sn 5x10^3 perchè 10^3 metri? io nn so usare bn le potenze.
ad es ho i picofaradai li devo trasformare in faradai perchè uso sempre le unità di misura del sistema internaziionale non esiste una proporzione mediande la quale cambiando solo i valori faccio tt le trasformazioni?
A me servirebe uuna scala che mi dicesse x=10^2 Y=10^3 dove poi io ogni valore che ho lo moltiplico x 10 elevato a qlc e trasformo, nn so se mi spiego bn.
mi servirebbe una scala di cinversione se si chama cosi x ogni utità di misura, per gli amper, i faradai, i metri, i volt, i tesl, i vatt...
Intanto ti rigrazio.
Risposte
Beh credo tu conosca i multipli e sottomultipli di queste scale
Non fai altro che usare i soliti prefissi.
Andando in giù:
deci
centi
milli
micro
(decimicro
centimicro) Si usano poco questi.
nano
...
...
pico
Non fai altro che usare i soliti prefissi.
Andando in giù:
deci
centi
milli
micro
(decimicro
centimicro) Si usano poco questi.
nano
...
...
pico