Problemi di fisica (296330)

jakrea
[Questa domanda avevo provato a farla su Yahoo answer ma è stato inutile perché sono solo stato insultato senza motivo da un frustrato anonimo] mi serve un aiuto per fisica. Io prof ci ha dato alcuni problemi da fare per le vacanze ma senza darci i risultati, quindi non so se gli ho fatti correttamente: 1.La distanza tra i vertici di due tralicci dell'alta tensione è misurata più volte: 86,8m, 86,1m, 85,9m, 86,4m. Indica la sensibilità dello strumento usato, il valore medio, l'errore assoluto e l'errore relativo, indica poi il risultato della misura. A me è tornato così: Sensibilità= 0,01m Valore Medio= 86,3m Errore Assoluto= 0,5m (già approssimato) Errore Relativo percentuale= 0,6% Risultato= (86,3 +/- 0,5)m 2.un oggetto cilindrico ha massa m= (3,2 +/- 0,1)kg e volume V=(624 +/- 1)dm^3. Determina l'errore relativo sulla massa, sul volume e sulla densità e scrivi correttamente il risultato della misura indiretta della densità dell'oggetto. A me è tornato: Errore Relativo massa= 0,03, errore relativo volume= 0,002, densità= 0,0051 kg/dm^3, errore relativo densità= 0,03, errore assoluto densità= 0,0002 kg/dm^3, densità= (0,0051 +/- 0,0002) kg/dm^3

Risposte
danyper
Ciao.
Il sito ha problemi con la grafica. Le parole accentate creano difficolta' di lettura. Ti suggerisco di correggere il testo sostituendo ogni accento con un apostrofo. E' un po' faticoso leggere.
Come ho fatto io in questa risposta.
Poi vediamo come risolvere i tuoi esercizi-problemi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.