Problema di fisica (42372)
Ciao a tutti. Ho un problema di fisica che non riesco a risolvere o meglio non riesco a risolvere solo l ultima domanda:
Due ragazzi devono recarsi in una località distante d =9km e dispongono di una sola bicilcetta che stabiliscono di usare nel modo seguente:partono insieme, un ( ragazzo A in bicicletta l altro (ragazzo B) a piedi; dopo un tempo t=5min A lascia la bicicletta che viene usata da b quando la ritrova, fino a che raggiunge A al quale la cede; A usa la bicicletta di nuovo per un tempo t e el cose si ripetono come nel primo tratto. I ragazzi tengono la stessa velocità v=3km/h quando vanno a piedi e V=12km/h quando vanno in biciclettta.
1. Dopo che B ha inforcato la bicicletta quanto tempo impiega a raggiungere A?
2. Chi arriva prima a destinazione?
3. Quali sono le velocità medie tenute da A e da B sull intero percorso?
Come ho già detto il problema riguarda solo il terzo quesito in quanto ho già risolto i primi due e risulta per quanto riguarda il primo quesito, che B impiega 5 min a raggiungere A, e per il secondo, che arriva prima A.
qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere anke il terzo?? grazie in anticipo.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
nessuno?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
si mi servirebbe sempre il terzo punto.
Due ragazzi devono recarsi in una località distante d =9km e dispongono di una sola bicilcetta che stabiliscono di usare nel modo seguente:partono insieme, un ( ragazzo A in bicicletta l altro (ragazzo B) a piedi; dopo un tempo t=5min A lascia la bicicletta che viene usata da b quando la ritrova, fino a che raggiunge A al quale la cede; A usa la bicicletta di nuovo per un tempo t e el cose si ripetono come nel primo tratto. I ragazzi tengono la stessa velocità v=3km/h quando vanno a piedi e V=12km/h quando vanno in biciclettta.
1. Dopo che B ha inforcato la bicicletta quanto tempo impiega a raggiungere A?
2. Chi arriva prima a destinazione?
3. Quali sono le velocità medie tenute da A e da B sull intero percorso?
Come ho già detto il problema riguarda solo il terzo quesito in quanto ho già risolto i primi due e risulta per quanto riguarda il primo quesito, che B impiega 5 min a raggiungere A, e per il secondo, che arriva prima A.
qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere anke il terzo?? grazie in anticipo.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
nessuno?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
si mi servirebbe sempre il terzo punto.
Risposte
Ti serve ancora? Scusami ma l'ho visto solo ora.