..problema di fisica...
vi propongo questo problema ...spero mi possiate dare una mano...
un pallone viene calciato dal suolo con una velocità iniziale di modulo 12,0 m/s ..dopo 0,250 s la sua velocità ha un modulo di 11,3 m/s
indika un procedimento che ti permetta di calcolare il verso iniziale del moto del pallone
usa il tuo procedimento x trovare il verso del pallone
io l'ho fatto..voglio solo avere una conferma dato ke non ci sono le soluzioni
un pallone viene calciato dal suolo con una velocità iniziale di modulo 12,0 m/s ..dopo 0,250 s la sua velocità ha un modulo di 11,3 m/s
indika un procedimento che ti permetta di calcolare il verso iniziale del moto del pallone
usa il tuo procedimento x trovare il verso del pallone
io l'ho fatto..voglio solo avere una conferma dato ke non ci sono le soluzioni
Risposte
lo risolvi con le leggi del moto decellerato, dope la decellerazione, opposta al verso, è data dalla forza di gravità e la devi mettere appunto con segno negativo, poi al posto della velocità devi sostituire 0 e così vedi quando si ferma (colcoli il tempo) a questo punto vedi se il tempo è superiore a 0.250s vuol dire che sta tornando verso terra, se è inferiore sta andando verso "il cielo"
spero di esserti stato d'aiuto purtroppo non ho molto tempo perchè domani ho compito di italiano con collegamenti a fisica e filosofia e devo studiare, se vuoi domani telo risolvo baci ciao
spero di esserti stato d'aiuto purtroppo non ho molto tempo perchè domani ho compito di italiano con collegamenti a fisica e filosofia e devo studiare, se vuoi domani telo risolvo baci ciao
CIAO ANENA!..non ti preoccupare tanto era x l'altra volta..e l'avevo fatto..era solo x una conferma..grazie x l'interessamento!!baci*