Mateematica e fisica nel percorso d'esame
ragazziiiiiiiiii mi associate uno dei 7 vizi capitali a un argomento di matematica e fisica? mi serve x il percorso d'esame... grazie in anticipo :*
Aggiunto 4 ore 55 minuti più tardi:
le altre materie nn sn molto influenti dato k la tesina non deve essere collegata a "catena" ma a "raggiera" col tema principale...quindi in teoria dovrei associare un peccato ad un argomento...e dato che per tutte le materie riesco a trovare un collegamento con un vizio,sarebbe meglio iniziare da quelle k non so come collegare e poi procedere per esclusione...
Aggiunto 58 minuti più tardi:
ecco si grazie!magari anche un pò forzato..ma meglio di niente!:)
Aggiunto 4 ore 55 minuti più tardi:
le altre materie nn sn molto influenti dato k la tesina non deve essere collegata a "catena" ma a "raggiera" col tema principale...quindi in teoria dovrei associare un peccato ad un argomento...e dato che per tutte le materie riesco a trovare un collegamento con un vizio,sarebbe meglio iniziare da quelle k non so come collegare e poi procedere per esclusione...
Aggiunto 58 minuti più tardi:
ecco si grazie!magari anche un pò forzato..ma meglio di niente!:)
Risposte
Dimmi cosa porti nelle altre materie... Magari il collegamento salta fuori indirettamente. ;)
Aggiunto 4 ore 38 minuti più tardi:
È ardua. Non vedo davvero nulla a cui ci si può rifare. I vizi sono per natura l'opposto di ciò che studia la fisica. Davvero non saprei cosa collegare... Ci penso e se mi viene in mente ti so dire.
Aggiunto 4 ore 38 minuti più tardi:
È ardua. Non vedo davvero nulla a cui ci si può rifare. I vizi sono per natura l'opposto di ciò che studia la fisica. Davvero non saprei cosa collegare... Ci penso e se mi viene in mente ti so dire.
Forzando moolto la mano potresti per assurdo dire che i fisici da un pò di tempo stanno studiando l'acceleratore di particelle il che equivale(come detto esagerando il concetto) a sperare di reggiungere Dio----> superbia
Avarizia (desiderio irrefrenabile dei beni temporali).
Lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale).
Invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio).
Gola (abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola).
Ira (irrefrenabile desiderio di vendicare un torto subito).
Accidia (torpore malinconico e l'inerzia nel vivere e compiere il bene).
Queste sono le definizioni dei vizi...secondo me è impossibile trovare altri collegamenti
Spero di esserti stato d'aiuto
Avarizia (desiderio irrefrenabile dei beni temporali).
Lussuria (desiderio irrefrenabile del piacere sessuale).
Invidia (tristezza per il bene altrui, percepito come male proprio).
Gola (abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola).
Ira (irrefrenabile desiderio di vendicare un torto subito).
Accidia (torpore malinconico e l'inerzia nel vivere e compiere il bene).
Queste sono le definizioni dei vizi...secondo me è impossibile trovare altri collegamenti
Spero di esserti stato d'aiuto
ahahaha ma dai che idea geniale! E' da premio nobel!!!!