Help Tesina,cosa fare di fisica?

Vick_02
Salve vorrei fare una domanda per la mia tesina incentrata sulla decadenza dei sentimenti , nel periodo del decadentismo...non so come collegare la fisica.Cosa potrei portare? help.....!! un grazie in anticipo :)

Aggiunto 1 giorni più tardi:

ehy grazie per avermi risposto ma non capisco...temporale e condensatore??

Aggiunto 3 minuti più tardi:

Grazie mille per avermi risposto ma potresti essere più chiaro?perchè non capisco ciò che hai scritto dopo pascoli:trittico impressionista temporale e condensatore...Cmq ho la tesina è x liceo linguistico..attendo la tua risposta..

Risposte
the.track
Decadentismo
[math]\rightarrow[/math]
Pascoli
[math]\rightarrow[/math]
Trittico impressionista
[math]\rightarrow[/math]
temporale
[math]\rightarrow[/math]
condensatore.

Io ho portato il temporale come tesina e ho collegato così.

Aggiunto 2 giorni più tardi:

Se studi un po' come funziona un temporale, vedi che si può approssimare ad un condensatore. Causa il moto delle molecole d'acqua e le varie correnti in quota le nubi si caricano in maniera negativa; per induzione la superficie terrestre si carica positivamente. Quando tra queste distribuzioni di carica si crea un campo elettrico dell'ordine del milione di Volt per metro, avviene la scarica, o foratura del dielettrico, dando vita a quel fenomeno detto fulmine.
Ecco il collegamento. Ovviamente è spiegato malissimo in questo modo ma spero renda l'idea.

Per quanto riguarda il trittico impressionista, è una composizione che tratta tre poesie, "Il lampo", "il temporale" ed "il tuono". Da cui il proseguito.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.