Fisica..per favore sono urgenti per domani..grazie in anticipooo
Chi mi aiuta in fisica?per favore sono urgenti per domani,è l'ultimo compito grazie in anticipo!!
1)quanto vale il mio peso sulla luna?perché?
2)se durante la discesa di un ascensore, si rompe la fune, io che sto dentro me ne accorgo?
3)perché una molla che oscilla con una massa m in orizzontale, è sincronizzata con uguale massa che ruota in moto circolare uniforme?quale sarà la velocità angolare se la molla ha costante elastica k?quanto vale il periodo?
4)perché la forza minima per spostare un oggetto su un piano inclinato è uguale al peso moltiplicato per la tangente dell'inclinazione?
5)quanto un ossevatore è inerziale?
6)sapresti descrivere lalegge di composizione delle velocità?
7)spiega almeno una legge di keplero..
8)uguagliando la forza però e la forza gravitazionale si può calcolare l'accelerazione di gravità?
9)uguagliando la forza peso centripeta e la forza di attrazione gravitazionale di un satellite in orbita è possibile determinre la velociatà e l'alterzza?
10)esercizio sulla conservazionw della quantità di moto nell'urto elastico e anaelsastico..
11)esercizio sulla conservazione dell'energia meccanica..
1)quanto vale il mio peso sulla luna?perché?
2)se durante la discesa di un ascensore, si rompe la fune, io che sto dentro me ne accorgo?
3)perché una molla che oscilla con una massa m in orizzontale, è sincronizzata con uguale massa che ruota in moto circolare uniforme?quale sarà la velocità angolare se la molla ha costante elastica k?quanto vale il periodo?
4)perché la forza minima per spostare un oggetto su un piano inclinato è uguale al peso moltiplicato per la tangente dell'inclinazione?
5)quanto un ossevatore è inerziale?
6)sapresti descrivere lalegge di composizione delle velocità?
7)spiega almeno una legge di keplero..
8)uguagliando la forza però e la forza gravitazionale si può calcolare l'accelerazione di gravità?
9)uguagliando la forza peso centripeta e la forza di attrazione gravitazionale di un satellite in orbita è possibile determinre la velociatà e l'alterzza?
10)esercizio sulla conservazionw della quantità di moto nell'urto elastico e anaelsastico..
11)esercizio sulla conservazione dell'energia meccanica..
Risposte
Domani è arrivato, sarai esigtato e al compito fregato!
Così impari a non leggere il regolamento.
Chiudo!
Così impari a non leggere il regolamento.
Chiudo!
Questa discussione è stata chiusa