Fisica; calcolo lavoro cilindro oleodinamico.
Ciao a tutti gli utenti del forum, sono Antonio Albanese ed abito a Bari, mi sono appena iscritto e mi servirebbe il vostro aiuto.
Ho una vasca con queste misure:
H 3m
L 3m
P 8m
Questa vasca è piena di mais per un totale di 19 tonnellate.
Sotto questo materiale, alla base della vasca, a 3 metri di profondità, si trovano una serie di rastrelli, che spinti da un cilindro oleodinamico, ne tagliano una fetta alta 10 cm e la spingono per 50 cm. La cosa che vorrei sapere:
Considerando che bisogna vincere l'attrito di questa "fetta"" con la base in ferro della vasca.
Considerando che bisogna vincere l'attrito, o la tensione con le 19 tonnellate che gravano su questa fetta, in modo da tagliarne 10 cm.
A quanto ammonterà il lavoro che dovrà compiere il pistone idraulico per spostare questa fetta per 50 cm ??
Vi ringrazio anticipatamente.
Ho una vasca con queste misure:
H 3m
L 3m
P 8m
Questa vasca è piena di mais per un totale di 19 tonnellate.
Sotto questo materiale, alla base della vasca, a 3 metri di profondità, si trovano una serie di rastrelli, che spinti da un cilindro oleodinamico, ne tagliano una fetta alta 10 cm e la spingono per 50 cm. La cosa che vorrei sapere:
Considerando che bisogna vincere l'attrito di questa "fetta"" con la base in ferro della vasca.
Considerando che bisogna vincere l'attrito, o la tensione con le 19 tonnellate che gravano su questa fetta, in modo da tagliarne 10 cm.
A quanto ammonterà il lavoro che dovrà compiere il pistone idraulico per spostare questa fetta per 50 cm ??
Vi ringrazio anticipatamente.
Risposte
sposto io il thread.
mitraglietta:
sposto io il thread.
Grazie mitraglietta, mi sono accorto dopo aver postato che ci stava la sezione di fisica, ma non sapevo come spostare il topic.
solo i moderatori e i collaboratori possono spostare, chiudere e cancellare i thread. Gli utenti non hanno i nostri poteri.
Nessuno che mi da una mano?