Fisica 1900
Per favore qualcuno sa dirmi scoperte fisiche del 900 oltre alla relatività ke nn posso mettere alla mia tesina dell'estetismo??è importante...Ho già scritto nelle altre materie...
Risposte
Grazie!Però da come ho capito nel 20esimo secolo riguardo la fisica si parla della relatività ke nn posso fare...
Le maggiori scoperte fisiche del ventesimo secole riguardano tutte quella che viene chiamata comunemente Fisica Moderna: Realtività, Meccanica Quantistica, Fisica delle particelle, ecc...
Tu cosa hai fatto come programma?
Tu cosa hai fatto come programma?
Eh già!infatti sono argomenti ke si collegano bene con scienze xò nessuno dei due abbiamo fatto qst'anno e i prof vogliono argomenti del prgramma di qst'anno...:thx
cmq di fisica abbiamo fatto (ti dico solo i titoli poi se ti può servire x aiutarmi sapere nello specifico dimmi pure;)):
-la carica elettrica e la legge di coulomb;
-il campo elettrico;
la corrente elettrica;
-il magnetismo;
-moto di cariche elettriche in campi elettrici e magnetici;
-l'induzione elettromagnetica;
cmq di fisica abbiamo fatto (ti dico solo i titoli poi se ti può servire x aiutarmi sapere nello specifico dimmi pure;)):
-la carica elettrica e la legge di coulomb;
-il campo elettrico;
la corrente elettrica;
-il magnetismo;
-moto di cariche elettriche in campi elettrici e magnetici;
-l'induzione elettromagnetica;
Mmmmmmmmm...... complicato.
Così mi verrebbe da dire: le equazioni di Maxwell oppure qualcosa relativo alla tecnologia legata ad uno di questi argomenti: trasformatori elettrici, ellettromagneti, transistor, chip, ecc...
Così mi verrebbe da dire: le equazioni di Maxwell oppure qualcosa relativo alla tecnologia legata ad uno di questi argomenti: trasformatori elettrici, ellettromagneti, transistor, chip, ecc...
Già!ma ad averle fatte le equazioni di maxwell!!!
cmq il periodo ke porto più o meno va dal 1870 al 1914 e porto i fauves ad arte, la belle epoque a storia, d'annunzio e la figura dell'esteta, wilde cn the picture of dorian gray e nietzsche cn la nascita della tragedia ecc..
cmq vedo ke all'estetismo di geografia astronomica collegano o il sole o la luna...qndi appena riesco a trovare il collegamento, da qui cosa possiamo tirare fuori x fisica??la cosa dovrebbe essere più semplice!:hi
cmq il periodo ke porto più o meno va dal 1870 al 1914 e porto i fauves ad arte, la belle epoque a storia, d'annunzio e la figura dell'esteta, wilde cn the picture of dorian gray e nietzsche cn la nascita della tragedia ecc..
cmq vedo ke all'estetismo di geografia astronomica collegano o il sole o la luna...qndi appena riesco a trovare il collegamento, da qui cosa possiamo tirare fuori x fisica??la cosa dovrebbe essere più semplice!:hi