Esercizio sulle applicazioni delle leggi di newton
Un bambino mantiene ferma una slitta che pesa 77.0 N su un pendio
liscio coperto di neve come in Figura 4.11. Calcolare (a) il modulo della forza che il
bambino deve esercitare sulla fune, e (b) il modulo della forza che il pendio esercita
sulla slitta. (c) Cosa accade alla forza normale se l'angolo del pendio aumenta? (d)
Sotto quali condizioni la forza normale sarebbe uguale al peso della slitta?
Aggiunto 44 secondi più tardi:
Grazie mille se mi aiutate"!
liscio coperto di neve come in Figura 4.11. Calcolare (a) il modulo della forza che il
bambino deve esercitare sulla fune, e (b) il modulo della forza che il pendio esercita
sulla slitta. (c) Cosa accade alla forza normale se l'angolo del pendio aumenta? (d)
Sotto quali condizioni la forza normale sarebbe uguale al peso della slitta?
Aggiunto 44 secondi più tardi:
Grazie mille se mi aiutate"!
Risposte
A: il bambino dovendo egualiare la componenre della forza peso dovra' applicare una forza di
B: in verita' gia' e' stata calcolata nel punto precedente la forza normale
C: la forza normale diminuisce (prova a fare qualche prova con la calcolatrice e lo noti subito)
D: la forza normale e' uguale alla forza peso se si trova in piano ovviamente, quindi l'angolo dev'essere nessuno cosi' che non ci siano altre forze a compensare. anche noi quando stiamo in piedi abbiamo una forza normale pari alla forza peso
[math]
mg\cdot cos(30)= 66.68 N
[/math]
mg\cdot cos(30)= 66.68 N
[/math]
B: in verita' gia' e' stata calcolata nel punto precedente la forza normale
C: la forza normale diminuisce (prova a fare qualche prova con la calcolatrice e lo noti subito)
D: la forza normale e' uguale alla forza peso se si trova in piano ovviamente, quindi l'angolo dev'essere nessuno cosi' che non ci siano altre forze a compensare. anche noi quando stiamo in piedi abbiamo una forza normale pari alla forza peso
Ciao mi potreste mandare un riassunto e una simulazione verifica sulla riproduzione umana? Grazie mille