ENTRO STASERA! Risultati prova verifica
Ho svolto questi quesiti allegati e vorrei verificare i risultati. Potete svolgerli e inviarmi i Vostri così da poterli confrontate, grazie. DOMANI HO VERIFICA!
Risposte
allora il vettore s è uguale a s=-1/3(6)+2(-12/10)+4(1/2-3/2) otterrai il modulo del vettore s per sommarli e rappresentarli basterà utilizzare il metodo punta-coda e quindi unire i vettori (non essendo scritto è sottointeso che i vettori hanno lo stesso verso e la stessa direzione quindi devi unirli su una linea retta!)
per il secondo quesito basta disegnare il vettore v di coordinate (2,-4) e tracciare l'angolo che forma con l'asse delle x cioè quello sottostante al vettore e ripetere la stessa operazione per quello che ti chiede dopo
per il 3 quesito devi usare le funzioni goniometriche in questo caso il coseno che è dato dal rapporto del lato adiacente all'angolo in questi casi v1 e v2 e l'ipotenusa che corrisponde a v quindi cos(a)=v1/v
da cui v1= v*cos(a)
quindi per ottenere v1 devi fare v1= v*cos20 e v2=v*cos90
il quarto quesito la risposta è impossibile perchè qualsiasi è il valore di u e v positivo o negativo che sia il risultato non può essere mai uguale a 3 o è uguale a 5 o a 1
per il secondo quesito basta disegnare il vettore v di coordinate (2,-4) e tracciare l'angolo che forma con l'asse delle x cioè quello sottostante al vettore e ripetere la stessa operazione per quello che ti chiede dopo
per il 3 quesito devi usare le funzioni goniometriche in questo caso il coseno che è dato dal rapporto del lato adiacente all'angolo in questi casi v1 e v2 e l'ipotenusa che corrisponde a v quindi cos(a)=v1/v
da cui v1= v*cos(a)
quindi per ottenere v1 devi fare v1= v*cos20 e v2=v*cos90
il quarto quesito la risposta è impossibile perchè qualsiasi è il valore di u e v positivo o negativo che sia il risultato non può essere mai uguale a 3 o è uguale a 5 o a 1