Avete problemi con la matematica o la fisica?

sbardy
Io, Daniele e Pillaus vi faremo da tutor. Chi meglio di 2 ingegneri e un laureato in fisica con 110 e lode puo' aiutarvi. Forza e coraggio parliamone!!:dontgetit

Risposte
Blacksad
Ehi non sono pazzo io!:move

chimera
potete aiutrami cn qst problema di goniometria..........????:cry
in un triangolo due angoli hann ampiezza alfa e beta.sapendo che:
beta=pigreco|quarti e cos alfa=- 1/5
determinare seno e coseno del terzo angolo gamma
vi sarei molto grata se mi aiutaste!!!!!!!!!spero,cm al solito in voi!!:blush

chimera
opsss dimenticavo di scrivere i risultati ke dovrebbero uscire......
sen gamma= 4radical3-radical2
10

Pillaus
Ricordando che in un triangolo alfa + beta + gamma = pigreco, fai così

sen gamma = sen (pigreco - pigreco/4 - alfa) = sen (3/4 pigreco - alfa) = (sen 3/4pigreco )(cos alfa ) - (cos 3/4pigreco)(sen alfa) = (radicedi2/2 ) (-1/5) - (-radicedi2/2) radicedi(1 - (1/5)^2)= (radicedi2/2)(-1/5 + radicedi(24/25)) = (radicedi2/10)(-1 + 2radicedi6) = (- radicedi2 + 4radicedi3)/10

cos gamma = radicedi(1- (sen gamma)^2) = radicedi(1 - ((- radicedi2 + 4radicedi3)/10)^2) = radicedi(100 - (2 + 48 - 8radicedi6))/10 = radicedi(50 + 8radicedi6)/10 = radicedi(48 + 2 + 8radicedi6)/10 = radicedi((radicedi2 + 4radicedi3)^2/10 = (radicedi2 + 4radicedi3)/10

chimera
grazie mille!!!!!!!!!!posso sottoporti 1 altro paio di esercizi???:dozingoffnn ci sto capendo niente!UFFIIIIIIIIIIIIIII
un angolo alla circonferenza di ampiezza alfa è tale che cos alfa=4/5;
determinare seno e coseno dell'angolo al centro corrispondente.
RISULT (24/25) ; (7/25)

in un triangolo isoscele ABC gli angoli alla base hanno coseno=2/3.
determinare le funzioni goniometriche dell'angolo al vertice BAC.
RISULT sen BAC=4radical5/9;
cos BAC=1/9
tg BAC=4radical5

marion
qualcuno mi sa spiegare la funzione inversa e la funzione composta? ho un esame domani...

Pillaus
In generale o vuoi solo imparare a fare le derivate?

xxandry91xx
:nomi potreste spiegare le macromolecole biologice (biologia) O.o non ci capisco nada

comunque piacere :love io sn andrea :D

xxandry91xx
dai vi prego ke sto messo maluccio a fisica :(

sbardy
http://it.wikipedia.org/wiki/Macromolecola

pozzese forever!!!
salve!!!!mi chiamo veronica e sn di un paesino di nome Pozzi della regione della Toscana......
cmq,apparte la mia presentazione volevo chiedere se qualche anima buona se ne capisce di trigonometria.........faccio geometri quindi devo impararla per forzaaaaaaaaaaa:D:D:D

minimo
scrivila in un thread come nuovo argomento e vediamo che si può fare
ciao :yes

Daniele
Ciao minimo, finalmente possiamo fare conoscenza personalmente. Grazie per l'aiuto che ci dai nel forum!:D

minimo
ciao
certo che si può fare conoscenza personalmente :yes

sui tempi però vediamo perché proprio questa sera mi è arrivata una mail che mi dava l'esito positivo dell'ultimo esame ssis .... il problema adesso è che devo tornare a pd per registrarlo litigare con i prof perché ho oltrepassato alcune scadenze e casini vari ... scrivere 2 tesi in un mese ... comunque a melbookstore di Roma devo andarci per prendere i libri di matematica altrimenti l'esame di stato sarò duro. Possiamo vederci in quel giorno.

aleio1
minimo...credo ke quella di Daniele non fosse una domanda!!

minimo
ah ... sì.. .ma ciò la capoccia piena de formule e teorie cognitive .... che me sento un pò rinco ... pavesi :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.