Lezioni private di Matematica
Salve a tutti. Sono una studentessa di Napoli che ha conseguito il titolo di laurea triennale in Matematica.Un'amica mi ha chiesto di impartire lezioni,ripetizioni a suo figlio che ora frequenterà la prima media...Presumibilmente verrà almeno 2 volte a settimana...Quanto è il COMPENSO che solitamente viene richiesto per tale tipo di lezioni private? Dovrei regolarmi a ore oppure per mese?Vi ringrazio in anticipo!
Buona serata a tutti.
Buona serata a tutti.
Risposte
Io ho sempre fatto ripetizioni ad ore o al massimo a lezione, che qualche volta invece di un'ora era di un'ora e un quarto / un'ora e mezza, un ragazzino delle medie non regge di più. Questo perché, di solito, i periodi in cui lo studente necessita di più lezioni è anche quello in cui l'insegnante è più impegnato a scuola.
Ormai sono secoli che non dò lezioni, tieni conto, comunque, che un'ora di lezione straordinaria a scuola viene pagata 35 € lorde, che si riducono a poco più di 18 nette, solo i corsi di recupero estivi sono pagati un po' di più. Magari qualcuno di più aggiornato può darti informazioni più precise, ma non svendere il tuo lavoro, la donna delle pulizie prende 8 € nette, e chi pulisce le scale nei condomini anche 10.
Ormai sono secoli che non dò lezioni, tieni conto, comunque, che un'ora di lezione straordinaria a scuola viene pagata 35 € lorde, che si riducono a poco più di 18 nette, solo i corsi di recupero estivi sono pagati un po' di più. Magari qualcuno di più aggiornato può darti informazioni più precise, ma non svendere il tuo lavoro, la donna delle pulizie prende 8 € nette, e chi pulisce le scale nei condomini anche 10.
E' questo che mi ripete mio padre, ossia che non devo svendere il mio tempo e le mie conoscenze...I sacrifici per laurearmi non ne sono mancati, fidati