Zichichi
Salve!
Forse il libro che citerò è stato già commentato in altri post, tuttavia mi chiedo se abbiate letto Perché io credo in colui che ha fatto il mondo. Tra fede e scienza.
Sarei curioso di sapere se Zichichi rafforza la propria tesi avvalendosi di dimostrazioni scientifiche all'interno di questo saggio.
Più mi direte e più ve ne sarò grato!
Forse il libro che citerò è stato già commentato in altri post, tuttavia mi chiedo se abbiate letto Perché io credo in colui che ha fatto il mondo. Tra fede e scienza.
Sarei curioso di sapere se Zichichi rafforza la propria tesi avvalendosi di dimostrazioni scientifiche all'interno di questo saggio.
Più mi direte e più ve ne sarò grato!

Risposte
Marco ti voglio avvertire che da ora in poi sentirai solo insulti su Zichichi e che quel libro è una merda.
Figuriamoci!

bhe in risposta leggi Zichicche del suo carissimo amico Piergiorgio Odifreddi!!!!

Se non erro, mi sembra che un tempo sentì dire che l'antimateria fosse il preambolo per la dimostrazione di Dio...
Ci sono libri che magari ne parlano?
Dovrei prenderla come una presa in giro?
io credo di si!
bah cmq la prossima volta che fate qualunque sondaggio perchè chi ha votato mette un messaggio, pure un commento, se non lascia commenti il voto è nullo. L'ho visto su un forum.

bah cmq la prossima volta che fate qualunque sondaggio perchè chi ha votato mette un messaggio, pure un commento, se non lascia commenti il voto è nullo.Come si traduce in italiano?
"Splair":
bhe in risposta leggi Zichicche del suo carissimo amico Piergiorgio Odifreddi!!!!
![]()
![]()
Beh penso che per fare un libro esclusivamente contro un proprio collega, o bisogna avere dei seri pretesti per screditarlo, o bisogna essere particolarmente allergici a lui e/o a quello che professa... sapendo chi è Odifreddi, ho il serio presentimento che l'opzione valida sia la 2.
Se non erro, mi sembra che un tempo sentì dire che l'antimateria fosse il preambolo per la dimostrazione di Dio...
Non lo so. Io ho letto solo una piccola parte di "perché credo in Colui che ha fatto il mondo", non proseguendo per motivi di tempo, e onestamente perché all'epoca (inizio università) rimasi un pò deluso non dai contenuti ma dallo stile di scrittura di Zichichi, forse troppo pedante. Comunque penso che lo riprenderò presto alla mano quel libro, anche per partecipare con più cognizione di causa alla discussione; pure questo preambolo sull'antimateria mi incuriosisce, anche se premetto che lo stesso Zichichi pensa che Dio non possa essere "dimostrato" in maniera puramente scientifica.
Comunque so che il libro non è un saggio scientifico, come è stato erroneamente affermato in questo forum in altro topic, ma tocca diversi argomenti inerenti la fede e le convinzioni personali dell'autore, oltre che parlare di scienza come è ovvio.
Dovrei prenderla come una presa in giro?
E' una delle solite cheguevillate, con il tempo ci si fa il naso

"Cheguevilla":bah cmq la prossima volta che fate qualunque sondaggio perchè chi ha votato mette un messaggio, pure un commento, se non lascia commenti il voto è nullo.Come si traduce in italiano?
waaaaaaaaaaaaaaaaaaataaaaaaaaaaaaaaaa!tatatatatatata!totòtotò!aghaaghaagha!tatatata!
contento della traduzione in giapponese?
Molto brillante, Sonix!

[quote] Dovrei prenderla come una presa in giro?
E' una delle solite cheguevillate, con il tempo ci si fa il naso [/quote]
E perchè?
Non capisco cosa ci sia che non va nell'opera che ho citato.
Per quale motivo non dovrebbe essere presa seriamente in considerazione?
"Reynolds":
Molto brillante, Sonix!
grazie lo so che sono un simpatico umorista. Cmq ricordate sta frase just do it!
che vuol dire:
fà com t dic a cap

$ciao Zikiki$
al mondo ci sono persone piu' serie..

Matteos86 riduci l'avatar.
grazie
grazie
"Cheguevilla":[quote] Dovrei prenderla come una presa in giro?
E' una delle solite cheguevillate, con il tempo ci si fa il naso
E perchè?
Non capisco cosa ci sia che non va nell'opera che ho citato.
Per quale motivo non dovrebbe essere presa seriamente in considerazione?[/quote]

grazie
grazie
vedi Marco?Si ritengono serie solo le domande di cui si vuol sentire la risposta.
Così come si ritengono seri solo i libri su cui c'è scritto ciò che si condivide.
[quote] Matteos86 riduci l'avatar.
grazie
grazie[/quote]
grazie
Si ritengono serie solo le domande di cui si vuol sentire la risposta.
Così come si ritengono seri solo i libri su cui c'è scritto ciò che si condivide.
Eheh ma bisogna ragionare in fuzzy

"Diravan":
grazie
fatto

Comunque alla fine Zichichi dice sempre le stesse cose...
non aspettarti prove scientifiche...piuttosto filosofiche...
Pensa che ci deve essere una causa prima...
Non si spiega l'evoluzione culturale (diversa da quella biologica)...
ecc
le solite cavolate...
non aspettarti prove scientifiche...piuttosto filosofiche...
Pensa che ci deve essere una causa prima...
Non si spiega l'evoluzione culturale (diversa da quella biologica)...
ecc
le solite cavolate...