Videolezioni analisi 1 in ita

HowardRoark
Buonasera, sono alla ricerca di un corso di analisi 1, per matematici, disponibile sulla rete. Fino ad ora quello che mi convince maggiormente è il corso tenuto dal prof Gobbino dell'università di Pisa, però vorrei prenderne in considerazione anche altri in modo da farmi una panoramica generale del materiale disponibile sul web.
Avreste consigli al riguardo da darmi?

Risposte
DavidGnomo1

HowardRoark
Grazie mille David. Il corso della Sapienza è per ingegneria informatica e non so se vada bene, i corsi di Romeo e di Barozzi[nota]Barozzi è lo stesso autore dei libri delle superiori della Zanichelli?[/nota] non li conoscevo, magari guarderò qualche loro video, anche se per ora mi sto trovando benissimo con le lezioni del prof Gobbino (ma tanto all'inizio è sempre tutto molto semplice, le cose si complicano dopo :D)

DavidGnomo1
"HowardRoark":

...
Barozzi è lo stesso autore dei libri delle superiori della Zanichelli?
...

Se non erro Barozzi dei libri di matematica per liceo è una donna. Non so se abbia parentele con il Barozzi universitario. :D

@melia
Forse è Giulio Cesare Barozzi, aveva scritto un testo di Analisi per il Liceo Scientifico una trentina di anni fa quando già insegnava all’Università di Bologna.

otta96
Si è lui, io avevo guardato quel corso su YT in quinta superiore un po' in previsione del'università e l'avevo trovato ben fatto, comunque non era pensato per matematici ma per (mi sembra) ingegneri.

gabriella127
Io in passato ho visto qualche lezione di Gobbino, molto buone, e quelle sono per matematici, almeno quelle che ho visto.

@melia
Concordo anch’io che, per i matematici, le lezioni di Gobbino siano le più adatte tra quelle menzionate.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.