Un ottimo libro di Analisi 1 cercasi

SvenilVecchio
Salve. Il mio Prof ha suggerito come libro di teoria per Analisi Matematica 1 il Prodi, un ottimo libro, piccolino, dal taglio un pò vetusto ma ricchissimo di contenuti in ogni riga. Mi piacerebbe però affiancarlo con qualche altro libro più pratico, più chiaro, in libreria ho visto dei libri della Zanichelli e dell' Apogeo, cosa potete suggerirmi per il mio corso di laurea in Matematica?

Risposte
Kashaman
L'acerbi buttazzo, primo corso di matematica è molto buono

Seneca1
Concordo con Kashaman.

fractalius
Anche il Trapani della McGraw Hill è un testo valido a livello base.

Emar1
"SvenilVecchio":
Salve. Il mio Prof ha suggerito come libro di teoria per Analisi Matematica 1 il Prodi, un ottimo libro, piccolino, dal taglio un pò vetusto ma ricchissimo di contenuti in ogni riga. Mi piacerebbe però affiancarlo con qualche altro libro più pratico, più chiaro, in libreria ho visto dei libri della Zanichelli e dell' Apogeo, cosa potete suggerirmi per il mio corso di laurea in Matematica?

Anch'io stavo pensando di affiancare un testo più easy per dare una sbirciata quando non mi è molto chiaro un passaggio o comunque per avere un punto di vista più concreto che ogni tanto può servire (io uso il Pagani-Salsa come testo di riferimento).

Avevo visto il Canuto-Tobacco e poi mi era stato consigliato l'Adams.

Vedo solo ora che stai chiedendo per Analisi 1 (io mi riferivo alla 2). Un libro che mi è piaciuto molto di Analisi 1 è stato il Conti-Aquistapace-Savoijni che ha un approccio molto caratteristico e, a mio avviso, illuminante, basato sulle serie.

Saluti :smt023

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.