Un buon libro di esercizi teorici?
Ho notato che spesso sia alla prova scritta che alla prova orale di Analisi 1 e 2 (esame unico annuale alla mia facoltà) vengono proposti degli esercizi teorici. Sapreste consigliarmi un buon libro per esercitarmi su questo tipo di quesiti? Preferirei che ci fossero anche parecchi esercizi svolti. Il programma include limiti, integrali, successioni e serie (ovviamente con tutti gli argomenti annessi
) Grazie!

Risposte
Ciao Rigel. Un piccolo quasi-OT: sai se è possibile reperire in rete il Rudin di Analisi Matematica? Io sono riuscito a trovare solo la versione "Junior" (principi di..).
Grazie
EDIT: ah, in italiano preferibilmente
ma va bene pure in lingua...
Grazie

EDIT: ah, in italiano preferibilmente

Analysis Now, Gert Pedersen
ovvero come si fa (o come si dovrebbere fare) l'analisi nel 2000.

"Valerio Capraro":
Analysis Now, Gert Pedersen![]()
Perchè quella faccia?

@Rigel: credo che farò stampare quello

Non per essere guastafeste ma il forum è ufficialmente contro la pirateria informatica. Quindi certe richieste sarebbe meglio farle in PM dato che i libri elencati sono coperti da copyright. Detto questo sei libera di fare come vuoi ma ti sconsiglio in futuro di rendere pubblico che hai intenzione di infrangere la legge 
Detto questo il baby Rudin è un libro migliore rispetto al grande per i primi corsi di analisi.
P.S: @ Valerio Capraro: libro interessante, non lo avevo mai visto.

Detto questo il baby Rudin è un libro migliore rispetto al grande per i primi corsi di analisi.
"sara91":
[quote="Valerio Capraro"]Analysis Now, Gert Pedersen![]()
Perchè quella faccia?

[/quote]
Perche' e' un libro molto bello, ma e' in qualche maniera un libro "vero"... non credo che ti sia di aiuto se ho capito bene quello che vuoi.
Non era un intervento di aiuto, ma giusto per citare un libro con un approccio veramente moderno. Se poi ti ci vuoi buttare, hai tutta la mia benedizione.
"vict85":
E' stato sul mio comodino per diverso tempo... un must per chi studia analisi da un punto di vista algebrico.
"vict85":
Non per essere guastafeste ma il forum è ufficialmente contro la pirateria informatica. Quindi certe richieste sarebbe meglio farle in PM dato che i libri elencati sono coperti da copyright. Detto questo sei libera di fare come vuoi ma ti sconsiglio in futuro di rendere pubblico che hai intenzione di infrangere la legge

@Valerio: no, credo che resterò su qualcosa di più "semplice" per ora