Un buon libro da leggere per le vacanze di natale?

smaug1
Un buon libro da leggere per le vacanze di natale? Durante queste vacanze, stando a casa e avendo del tempo, vorrei che mi consigliaste un buon libro da leggere. Adoro i romanzi, psicologici, sociali, gialli, thriller... :P :P

Grazie mille :-D :-D :-D

Risposte
Zero87
Mi è piaciuto molto [url=http://www.qlibri.it/narrativa-italiana/romanzi-storici/l'ultima-legione/]L'ultima legione[/url], un po' datato (oramai), però è un romanzo avventuroso e molto appassionante che m'ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine.

Se cerchi gialli e matematica posso segnalarti ($^1$)questo, di cui è presente anche una recensione sul sito di matematicamente.it.

Per il resto, con la funzione cerca o anche solo sfogliando qualche pagina delle sezioni "generale" o "leggiti questo", ci sono molte discussioni riguardanti libri da leggere e/o libri in generale.

:smt006
____
($^1$). [size=80]E non è che lo faccio solo perché l'autore è il relatore della mia (quasi finita) tesi di laurea eh :roll: ... Anche perché, detto terra terra, cosa me ne verrebbe segnalandolo solo per quello? :D [/size]

gio73
"smaug":
Un buon libro da leggere per le vacanze di natale? Durante queste vacanze, stando a casa e avendo del tempo, vorrei che mi consigliaste un buon libro da leggere. Adoro i romanzi, psicologici, sociali, gialli, thriller...

Georges Simenon "lettera al mio giudice" credo ci siano tutti gli ingredienti che chiedi, fammi sapere se ti è piaciuto.

smaug1
grandi ragazzi, domani passo in biblioteca e vedo cosa se li trovo!

Sk_Anonymous
"smaug":
Adoro i romanzi, psicologici, sociali,

Se ti piace anche la fantascienza* e la """fanta-matematica""", allora Preludio alla Fondazione di Isaac Asimov potrebbe fare al caso tuo.
"smaug":
Adoro i romanzi, psicologici,

Beh, allora non posso non consigliarti Musica di Yukio Mishima**, un romanzo psicoanalitico.
* Sia chiaro: niente alieni, niente spade laser, niente pistoline a raggi... Già tanto che ci sono le astronavi (ma compaiono pochissimo, Asimov aveva paura dell'altezza!). Insomma, la fantascienza è un pretesto per parlare di argomenti ben più seri.
** L'autore, giapponese, si è suicidato secondo il rito dei samurai.

NoRe1
Siddhartha di H. Hesse...

O anche

Il deserto dei Tartari di Buzzati...

entrambi molto enigmatici :)

Vado di fretta, se vuoi avrai ulteriori notizie più in là :)

tulip
"smaug":
Un buon libro da leggere per le vacanze di natale? Durante queste vacanze, stando a casa e avendo del tempo, vorrei che mi consigliaste un buon libro da leggere. Adoro i romanzi, psicologici, sociali, gialli, thriller... :P :P

Grazie mille :-D :-D :-D

Ciao! ti consiglio TUTTI, ma veramente tutti, i gialli di Marco Malvaldi: in tutto sono 7, tutti editi da sellerio, e si trovano già nelle biblioteche. Buone vacanze e buon riposo!

gio73
@Smaug: alla fine dicci che cosa stai leggendo!

Intantyo ti auguro le buone vacanze, un felice Natale e un prospero 2013!

smaug1
Sto leggendo L'alchimista di Paulo Coelho...grazie mille e buone feste anche a voi!

Sk_Anonymous
"NoRe":
Siddhartha di H. Hesse...

Smaug... Se non l'hai letto, è fondamentale che tu lo faccia!

NoRe1
"giuliofis":
[quote="NoRe"]Siddhartha di H. Hesse...

Smaug... Se non l'hai letto, è fondamentale che tu lo faccia![/quote]
quoto!

In assoluto, credo, quello che ha cambiato di più la mia 'visione del mondo' !

C'è anche il lupo della steppa di hesse, ma devo dire che la fine mi ha abbastanza deluso! :roll:

smaug1
ho letto fortunatamente sia Siddhartha che Il lupo della steppa :D

NoRe1
bEH ALLora vai con il deserto dei Tartari! :D

gio73
... ma... se andiamo sul pesante... "la montagna incantata" T. Mann

poncelet
"gio73":
... ma... se andiamo sul pesante... "la montagna incantata" T. Mann

Quoto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.