Un buon libro da leggere per le vacanze di natale?
Un buon libro da leggere per le vacanze di natale? Durante queste vacanze, stando a casa e avendo del tempo, vorrei che mi consigliaste un buon libro da leggere. Adoro i romanzi, psicologici, sociali, gialli, thriller...
Grazie mille

Grazie mille

Risposte
Mi è piaciuto molto [url=http://www.qlibri.it/narrativa-italiana/romanzi-storici/l'ultima-legione/]L'ultima legione[/url], un po' datato (oramai), però è un romanzo avventuroso e molto appassionante che m'ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine.
Se cerchi gialli e matematica posso segnalarti ($^1$)questo, di cui è presente anche una recensione sul sito di matematicamente.it.
Per il resto, con la funzione cerca o anche solo sfogliando qualche pagina delle sezioni "generale" o "leggiti questo", ci sono molte discussioni riguardanti libri da leggere e/o libri in generale.
____
($^1$). [size=80]E non è che lo faccio solo perché l'autore è il relatore della mia (quasi finita) tesi di laurea eh
... Anche perché, detto terra terra, cosa me ne verrebbe segnalandolo solo per quello?
[/size]
Se cerchi gialli e matematica posso segnalarti ($^1$)questo, di cui è presente anche una recensione sul sito di matematicamente.it.
Per il resto, con la funzione cerca o anche solo sfogliando qualche pagina delle sezioni "generale" o "leggiti questo", ci sono molte discussioni riguardanti libri da leggere e/o libri in generale.

____
($^1$). [size=80]E non è che lo faccio solo perché l'autore è il relatore della mia (quasi finita) tesi di laurea eh

"smaug":
Un buon libro da leggere per le vacanze di natale? Durante queste vacanze, stando a casa e avendo del tempo, vorrei che mi consigliaste un buon libro da leggere. Adoro i romanzi, psicologici, sociali, gialli, thriller...
Georges Simenon "lettera al mio giudice" credo ci siano tutti gli ingredienti che chiedi, fammi sapere se ti è piaciuto.
grandi ragazzi, domani passo in biblioteca e vedo cosa se li trovo!
"smaug":
Adoro i romanzi, psicologici, sociali,
Se ti piace anche la fantascienza* e la """fanta-matematica""", allora Preludio alla Fondazione di Isaac Asimov potrebbe fare al caso tuo.
"smaug":
Adoro i romanzi, psicologici,
Beh, allora non posso non consigliarti Musica di Yukio Mishima**, un romanzo psicoanalitico.
* Sia chiaro: niente alieni, niente spade laser, niente pistoline a raggi... Già tanto che ci sono le astronavi (ma compaiono pochissimo, Asimov aveva paura dell'altezza!). Insomma, la fantascienza è un pretesto per parlare di argomenti ben più seri.
** L'autore, giapponese, si è suicidato secondo il rito dei samurai.
Siddhartha di H. Hesse...
O anche
Il deserto dei Tartari di Buzzati...
entrambi molto enigmatici
Vado di fretta, se vuoi avrai ulteriori notizie più in là
O anche
Il deserto dei Tartari di Buzzati...
entrambi molto enigmatici

Vado di fretta, se vuoi avrai ulteriori notizie più in là

"smaug":
Un buon libro da leggere per le vacanze di natale? Durante queste vacanze, stando a casa e avendo del tempo, vorrei che mi consigliaste un buon libro da leggere. Adoro i romanzi, psicologici, sociali, gialli, thriller...![]()
![]()
Grazie mille![]()
![]()
Ciao! ti consiglio TUTTI, ma veramente tutti, i gialli di Marco Malvaldi: in tutto sono 7, tutti editi da sellerio, e si trovano già nelle biblioteche. Buone vacanze e buon riposo!
@Smaug: alla fine dicci che cosa stai leggendo!
Intantyo ti auguro le buone vacanze, un felice Natale e un prospero 2013!
Intantyo ti auguro le buone vacanze, un felice Natale e un prospero 2013!
Sto leggendo L'alchimista di Paulo Coelho...grazie mille e buone feste anche a voi!
"NoRe":
Siddhartha di H. Hesse...
Smaug... Se non l'hai letto, è fondamentale che tu lo faccia!
"giuliofis":
[quote="NoRe"]Siddhartha di H. Hesse...
Smaug... Se non l'hai letto, è fondamentale che tu lo faccia![/quote]
quoto!
In assoluto, credo, quello che ha cambiato di più la mia 'visione del mondo' !
C'è anche il lupo della steppa di hesse, ma devo dire che la fine mi ha abbastanza deluso!

ho letto fortunatamente sia Siddhartha che Il lupo della steppa

bEH ALLora vai con il deserto dei Tartari!

... ma... se andiamo sul pesante... "la montagna incantata" T. Mann
"gio73":
... ma... se andiamo sul pesante... "la montagna incantata" T. Mann
Quoto.