Topologia-algebra,consiglio testi...
ciao ragazzi sono uno studente del secondo anno di matematica per l'ingegneria al polito.al primo semestre ho tra le algtre materie,complementi di matematica ed algebra.in comlpementi(che forma un modulo con analisi 2)ci vengono fornite le nozioni di topologia,teoria degli insiemi,logica e in genere ci viene data quella preparazione piu astratta tipica della matematica.non so quale libro di testo acquistare....il prof ci consiglia un testo:general topology della lschiuschutz outside series..che è un testo molto ben fatto..ma in inglese!io non mastico benissimo l'inglese..avete qualche libro simile(che come quello detto contenga molti esercizi teorici,ovvero dimostrazioni)in italiano??inoltre potete suggerirmi un libro di teoria degli insiemi?perche la stiamo facendo anche in algebra ma sul nostro libro di algebra non c'è........
altra domanda,forse piu banale ma importante ai fini pratici..dove acquistarli??perchè nella librerria del poli non li hanno...hanno solo libri di materie ingegneristiche....
altra domanda,forse piu banale ma importante ai fini pratici..dove acquistarli??perchè nella librerria del poli non li hanno...hanno solo libri di materie ingegneristiche....
Risposte
nessuno ha da consigliarmi nulla?per essere piu sintetico e schietto nella domanda:voi algebra1 dove l'avete studiata?e la teoria degli insiemi e la topologia? inoltre dove vi siete esercitati a fare le dimostrazioni(anche di esercizi banali)?
che programma segui di algebra1?
Ti consiglierei : 1) Piacentini cattaneo - Algebra,un'approccio algoritmico
2) Algebra - Herstein.
2) Algebra - Herstein.
Dato che non hai esposto in dettaglio gli argomenti topologici trattati, mi posso limitare col suggerirti Tallini - Strutture geometriche - Liguori.
Comunque ti invito ad essere più dettagliato cogli argomenti trattati.
Comunque ti invito ad essere più dettagliato cogli argomenti trattati.