Testo sulle trasformazioni integrali
Salve ragazzi, sono uno studente d'ingegneria, qualcuno sà consigliarmi un buon testo sulle trasformazioni integrali in generale ? E in particolare un buon testo sull'analisi complessa per approfondire le mie conoscenze di base ? Che ne pensate di questo testo "teoria delle funzioni di una variabile complessa Svesnikov, Tichonov editori riuniti ? Grazie a tutti quelli che vorranno risponedere.
Risposte
"Nazzaro1974":
Salve ragazzi, sono uno studente d'ingegneria, qualcuno sà consigliarmi un buon testo sulle trasformazioni integrali in generale ?
Che vuol dire "in generale"?
Dubito che ti possano servire "schifezze" (

Quindi, quali argomenti vorresti approfondire?
E con quali basi? (E.g., hai studiato la teoria dell'integrazione di Lebesgue?)
"Nazzaro1974":
E in particolare un buon testo sull'analisi complessa per approfondire le mie conoscenze di base ?
Vedi qui e qui.
"Nazzareno1974":
Che ne pensate di questo testo "teoria delle funzioni di una variabile complessa Svesnikov, Tichonov editori riuniti ?
I testi della ER, per quanto in generale siano dei buoni testi classici, risultano un po' datati per i matematici ma probabilmente per un ingegnere vanno ancora bene.
Quindi, se ti piace, compralo (non necessariamente a prezzo pieno; ad esempio, io l'ho visto anche sulle bancarelle a circa 10 euro).
Grazie Gugu82 per i consigli. L'esame di metodi matematici per l'ingegneria l'ho già superato studiando sul Barozzi. Con il termine in generale intendevo (correggo) specifico sulle funzioni di una variabile complessa e trasformazioni integrali. Per quanto riguarda l'integrazione di lebesgue ho il testo di alberto tesei "Istituzioni di Analisi superiore" (ma in pratica mancano gli esercizi ed è lacunoso su alcune parti). Il libro russo potrei trovarlo presso una bancarella dell'usato a Roma ?
Quei testi citati nel forum su Complex analysis li trovo nella biblioteca del dipartimento di matematica ?
Quei testi citati nel forum su Complex analysis li trovo nella biblioteca del dipartimento di matematica ?