Testo Geometria 1

davi2892
Qualcuno può consigliarmi un testo per preparare l'esame di Geometria 1(cdl in matematica)? concetti fondamentali dell'algebra lineare e della geometria euclidea: spazi vettoriali, sistemi lineari, matrici e diagonalizzazione, spazi euclidei, riferimenti e rappresentazione analitica, luoghi geometrici notevoli (coniche e quadriche): questi sono gli argomenti d'esame.

[xdom="Paolo90"]Sezione sbagliata. Attenzione la prossima volta, grazie.[/xdom]

Risposte
vict85
Sernesi "Geometria", Vol.1 è direi una risposta standard per la teoria. Possibile che i professori non abbiano espresso preferenza!?

Comunque questa non è la sezione giusta per questo genere di domande. Inoltre se usi la funzione cerca scoprirai che è una domanda già posta molte volte.

davi2892
Grazie ragazzi...posso sapere qual'è la sezione giusta così non sbaglio più la prossima volta? Comunque no,non hanno espresso nessuna preferenza. Ho solo dei sintetici appunti del docente dove ci sono le dimostrazioni tutte lasciate a noi...me ne serve uno completo.

alessio761
Schlessinger, Algebra lineare e geometria, Zanichelli (2011)

Se nel programma c'e' la geometria proiettiva il Sernesi e' quasi inevitabile...e questo la dice tutta sull'editoria del settore nell'ultimo decennio (non che sia un testo da disprezzare, anzi e' molto "curato", ma decisamente non il meglio, non paragonabile a testi precedenti ormai fuori commercio)...

Mrhaha
Io mi sono affidato al testo "Introduzione ai metodi dell'algebra lineare" di Nicola Melone. Secondo me è un ottimo libro! ;-)

menale1
La Bibbia dell'algebra lineare è il "Lang", con quello sei a posto! :smt023

G.D.5
Vai di "Elementi di Geometria Analitica" di Mauro Nacinovich.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.