Testo consigliato per Analisi
Chiedo il vostro consiglio su quale testi acquistare per cominciare lo studio di Analisi
qualcosa di solido e completo
il mio livello e veramente basso
mi servono le basi
anticipatamente grazie.
il mio livello e veramente basso

anticipatamente grazie.

Risposte
Direi Marcellini-Sbordone, Analisi Matematica, l'edizione più vecchia che trovi (possibilmente prima del 1998), perché quella per i nuovi ordinamenti (che si chiama Elementi di Analisi Matematica) fa davvero schifo.
io ho studiato sul "vecchio" (tre anni e mezzo fa quindi mica tanto
) marcellini sbordone, molto semplice e veloce
troppo imho per uno studio solido e completo, ma ottimo sia per consultazione occasionale sia per farsi un'infarinatura completa
Io poi approfondii con il giusti

troppo imho per uno studio solido e completo, ma ottimo sia per consultazione occasionale sia per farsi un'infarinatura completa
Io poi approfondii con il giusti
"gionny05":
Chiedo il vostro consiglio su quale testi acquistare per cominciare lo studio di Analisi
il mio livello e veramente bassomi servono le basi
Se vuoi iniziare con qualcosa di non universitario, a me piace questo, per i licei:
Complementi di algebra e nozioni di analisi matematica (Giuseppe Zwirner)
Per iniziare vanno bene questi libriccini. Se poi vorrai un bel libro di Analisi I vai sul Cecconi-Stampacchia, insuperabile se vuoi una esposizione approfondita della materia.
@Lussardi
anche il giusti è un libricino? Te lo chiedo per capire se possa valere la pena anche per me comprarmi il cecconi
anche il giusti è un libricino? Te lo chiedo per capire se possa valere la pena anche per me comprarmi il cecconi
Il Giusti è un buon libro anche per uno studente di matematica, completo e approfondito, non è un libriccino. Il Cecconi-Stampacchia, secondo me, ti dà qualcosa di più, ma è più difficile.
ok, allora lo metto nella mia lista dei desideri

Se vuoi iniziare con qualcosa di non universitario, a me piace questo, per i licei:
Complementi di algebra e nozioni di analisi matematica (Giuseppe Zwirner)
di Giuseppe Zwirner possiedo gia Istituzioni di Matematiche ,l'opera in se è completa ma personalmente la trovo un po grezza e datata .
Spero di trovarmi meglio con il testo da te indicato ,grazie.