Testo anlisi II
Cari ragazzi vorrei che mi consigliaste , cortesemente , un testo di analisi II in vista dello stesso esame , considerando che frequento il secondo anno del corso di laurea in matematica . Ringraziamenti anticipati .

Risposte
Gli argomenti di un esame, persino di uno che è comune a tutti i corsi di matematica, non determina univocamente il corso che stai seguendo. Anche se gli argomenti di analisi fatti nella triennale più o meno sono simili il cosa si fa ad ogni esame dipende da vari fattori (per esempio quanto è grande in crediti l'esame o quanto era grande l'1).
Sei quindi pregato di fare un piccolo elenco degli argomenti.
Sei quindi pregato di fare un piccolo elenco degli argomenti.
C'è "elementi di analisi matematica II" di Marcellini - Sbordone che, come quello di analisi I, è corredato di un volume di esercizi e proprio come quello di analisi I non piace a molte persone perché è considerato "facile" come testo...
Se vuoi dei testi abbastanza completi, puoi andare sul Fusco-Marcellini-Sbordone o sul Pagani-Salsa.
Grazie a tutti .
@vict85 si hai ragione
Dunque faccio una lista di argomenti :
Funzioni in più variabili , Integrali doppi , integrali curvilinei , derivate parziali , equazioni differenziali ed il resto spero di scoprirlo ....

Dunque faccio una lista di argomenti :
Funzioni in più variabili , Integrali doppi , integrali curvilinei , derivate parziali , equazioni differenziali ed il resto spero di scoprirlo ....

Io con analisi 1 (stesso corso del Menale) mi trovai bene con l'Alvino-Trombetti,c'è anche una versione per la parte citata dal Menale?
Non male l'Alvino anche se un po' carente ( mi sia concesso ) a livello stilistico con quella scrittura a mo di macchina da scrivere ----

Mah !
[OT]
A tutti gli amanti degli orrendi caratteri a stampa dei libri Liguori di fine anni '70 dedico questo scarno pdf, sperando di recuperarli ad un migliore senso estetico.
[size=50]P.S.: A chi se lo stesse chiedendo, sono due pagine del Calcolo Infinitesimale di Bagnera, 1914 o giù di lì.[/size]
[/OT]
A tutti gli amanti degli orrendi caratteri a stampa dei libri Liguori di fine anni '70 dedico questo scarno pdf, sperando di recuperarli ad un migliore senso estetico.

[size=50]P.S.: A chi se lo stesse chiedendo, sono due pagine del Calcolo Infinitesimale di Bagnera, 1914 o giù di lì.[/size]
[/OT]
Resta il fatto che il carattere utilizzato da " Alvino-Trombetti" sembra quello di una macchina da scrivere di fine anni sessanta ; ciò non toglie che il testo sia di certo rispettabile ed attendibile in relazione alla materia trattata .
@gugo82 - molto interessanti questi " appunti " che credo scritti a mano più che a macchina a mo di " alvino-trombetti " .

Salve menale,
ti consiglierei anche Lezioni di analisi matematica. 2 di Giovanni Prodi, magari come consultazione.
Cordiali saluti
ti consiglierei anche Lezioni di analisi matematica. 2 di Giovanni Prodi, magari come consultazione.
Cordiali saluti
Comunque alla fine il nostro prof ci ha suggerito il "Marcellini-Sbordone" che mi ha deluso con Analisi 1,speriamo mi conquisti con analisi 2!
Speriamo non ci deluda :/
Ragazzi e per gli esercizi di analisi II?
Buona domanda , Mrhaha !
"menale":
Buona domanda , Mrhaha !

A noi,comunque è stato consigliato sempre l'eserciziario di "Marcellini Sbordone",ma è tutto così monotono!