Testo anlisi II

menale1
Cari ragazzi vorrei che mi consigliaste , cortesemente , un testo di analisi II in vista dello stesso esame , considerando che frequento il secondo anno del corso di laurea in matematica . Ringraziamenti anticipati . :-D :-D

Risposte
vict85
Gli argomenti di un esame, persino di uno che è comune a tutti i corsi di matematica, non determina univocamente il corso che stai seguendo. Anche se gli argomenti di analisi fatti nella triennale più o meno sono simili il cosa si fa ad ogni esame dipende da vari fattori (per esempio quanto è grande in crediti l'esame o quanto era grande l'1).

Sei quindi pregato di fare un piccolo elenco degli argomenti.

Zero87
C'è "elementi di analisi matematica II" di Marcellini - Sbordone che, come quello di analisi I, è corredato di un volume di esercizi e proprio come quello di analisi I non piace a molte persone perché è considerato "facile" come testo...

Rigel1
Se vuoi dei testi abbastanza completi, puoi andare sul Fusco-Marcellini-Sbordone o sul Pagani-Salsa.

menale1
Grazie a tutti .

menale1
@vict85 si hai ragione :-D :-D
Dunque faccio una lista di argomenti :
Funzioni in più variabili , Integrali doppi , integrali curvilinei , derivate parziali , equazioni differenziali ed il resto spero di scoprirlo .... :-D :-D

Mrhaha
Io con analisi 1 (stesso corso del Menale) mi trovai bene con l'Alvino-Trombetti,c'è anche una versione per la parte citata dal Menale?

menale1
Non male l'Alvino anche se un po' carente ( mi sia concesso ) a livello stilistico con quella scrittura a mo di macchina da scrivere ---- :-D :-D

Mrhaha
:-D Hai ragione Menale! Ma mi da quel senso di vecchio,che non so perchè,mi affascina troppo!

menale1
Mah !

gugo82
[OT]

A tutti gli amanti degli orrendi caratteri a stampa dei libri Liguori di fine anni '70 dedico questo scarno pdf, sperando di recuperarli ad un migliore senso estetico. :-D

[size=50]P.S.: A chi se lo stesse chiedendo, sono due pagine del Calcolo Infinitesimale di Bagnera, 1914 o giù di lì.[/size]

[/OT]

menale1
Resta il fatto che il carattere utilizzato da " Alvino-Trombetti" sembra quello di una macchina da scrivere di fine anni sessanta ; ciò non toglie che il testo sia di certo rispettabile ed attendibile in relazione alla materia trattata .

menale1
@gugo82 - molto interessanti questi " appunti " che credo scritti a mano più che a macchina a mo di " alvino-trombetti " . :-D :-D

garnak.olegovitc1
Salve menale,
ti consiglierei anche Lezioni di analisi matematica. 2 di Giovanni Prodi, magari come consultazione.
Cordiali saluti

Mrhaha
Comunque alla fine il nostro prof ci ha suggerito il "Marcellini-Sbordone" che mi ha deluso con Analisi 1,speriamo mi conquisti con analisi 2!

menale1
Speriamo non ci deluda :/

Mrhaha
Ragazzi e per gli esercizi di analisi II?

menale1
Buona domanda , Mrhaha !

Mrhaha
"menale":
Buona domanda , Mrhaha !

:-D

A noi,comunque è stato consigliato sempre l'eserciziario di "Marcellini Sbordone",ma è tutto così monotono!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.