Testo Analisi....aiutatemi vi prego!
Salve a tutti 
Esordisco con questa premessa: ho fatto il liceo classico e sono al primo anno di economia.
Detto questo mi servirebbe un consiglio: il nostro esame di matematica che prende il nome di "matematica di base ( anche se di base a me sembra che non ck sia nulla, per me le basi della matematica sono le addizioni,sottrazioni,moltiplicazioni e divisioni
) va dalle successioni agli integrali (c'è anche una piccola parte sulle matrici autovalori e vettori). Il problema ê che il nostro libro tratta tutto ciò in 300 pagine ed io....ci sto capendo ben poco! Potrebbe qualcuno consigliarmi un libro semplice e chiaro? Insomma che spieghi passo per passo come si dimostrano i Vari teoremi...(non mi consigliate i libri del liceo scientifico perche la nostra prof ha detto che sono pieni di idiozie
)!
Grazie per l'aiuto!

Esordisco con questa premessa: ho fatto il liceo classico e sono al primo anno di economia.
Detto questo mi servirebbe un consiglio: il nostro esame di matematica che prende il nome di "matematica di base ( anche se di base a me sembra che non ck sia nulla, per me le basi della matematica sono le addizioni,sottrazioni,moltiplicazioni e divisioni

Grazie per l'aiuto!
Risposte
[xdom="gugo82"]Innanzitutto, sposto in Leggiti questo![/xdom]
Per quanto riguarda il resto, un buon libro "di base" è il Crasta & Malusa, Matematica 1, Pitagora Editrice, Bologna.
Per quanto riguarda il resto, un buon libro "di base" è il Crasta & Malusa, Matematica 1, Pitagora Editrice, Bologna.
Prova il Bacciotti Ricci
Ciao
Ciao