Testi universitari analisi 1
Salve a tutti ! sono nuova del forum
spero mi trovi nella sezione giusta... perchè vorrei chiedervi un consiglio sui libri di testo da adottare all università... frequento il primo anno di fisica, i testi che consulto per lo più sono : il salsa pagani e il lanconelli ... cosa ne pensate? ci sono dei testi migliori sul mercato ,se si quali? e poi una mia curiosità ...quali sono i migliori testi universitari di analisi? anche stranieri ?:)
vi ringrazio in anticipo!

vi ringrazio in anticipo!

Risposte
Quei libri vanno bene, per il primo corso di analisi a fisica direi che uno vale abbastanza l'altro. Specialmente se non sono libri post-riforma. Prima di passare a libri più seri ritengo si debba giungere ad una certa maturità in topologia, algebra lineare e analisi reale.
un altro buon libro di Analisi Matematica 1 per i corsi di laurea in matematica/fisica io consiglio E. Giusti, Analisi Matematica 1.
Io faccio il corso di laurea in matematica e come libro di Analisi 1, uso P.M. Soardi, Analisi Matematica, quest'ultimo testo lo ritengo accettabile.
Vedi tu.
Certo il libro di E. Giusti è buono!
Io faccio il corso di laurea in matematica e come libro di Analisi 1, uso P.M. Soardi, Analisi Matematica, quest'ultimo testo lo ritengo accettabile.
Vedi tu.
Certo il libro di E. Giusti è buono!
Io ho fatto il classico e lettere e ho utilizzato da autodidatta il Conti-Ferrario-Terracini-Verzini, che so che qualcuno sul forum conosce. Non so se consigliartelo rispetto ad altri o no, data la mia conoscenza praticamente nulla di altri testi di analisi, ma a me, che fino a due anni fa non sapevo neanche che cosa fosse un limite, è sembrato chiaro ed a tratti fin troppo semplice, del tipo che a volte che ti senti trattato come se fossi deficiente (tanto meglio, almeno sono sicuro di capire sempre tutto!). Poi la soluzione guidata di ogni esercizio ti insegna proprio come affrontare molti tipi di problemi, dimostrazioni...
Se qualcun altro che passa di qua lo conosce, magari sa confrontarlo con altri testi...
Se qualcun altro che passa di qua lo conosce, magari sa confrontarlo con altri testi...