Sta scherzando Mr Feynman?
Salve a tutti!!!
ultimamente mi sono interessato ai grandi scenziati del 900 e guardacaso tra loro ho trovato Richard P. Feynman. Premio Nobel nel 1965 tutti immaginiamo che sia una persona seria che non ama altro oltre le sue ricerche.. ma non è cosi.... ci sono due libri, il primo si chiama "sta scherzando Mr Feynman!" e il secondo, che poi sarebbe il continuo, "che t'importa di ciò che dice la gente" che raccontano episodi della sua vita, episodi che fanno scoprire al lettore la vera personalità di una delle menti più grandi del nostro secolo!
Il difficile è procurarli.. il primo libro "sta scherzando Mr Feynman" ancora si trova in giro, è una vecchia stampa della zanichelli, il secondo invece è fuori produzione.. qualcuno saprebbe come trovarlo????
Per ora ho letto "sta scherzando Mr Feynman" e lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati!
ciaoooooooooooooooo!
ultimamente mi sono interessato ai grandi scenziati del 900 e guardacaso tra loro ho trovato Richard P. Feynman. Premio Nobel nel 1965 tutti immaginiamo che sia una persona seria che non ama altro oltre le sue ricerche.. ma non è cosi.... ci sono due libri, il primo si chiama "sta scherzando Mr Feynman!" e il secondo, che poi sarebbe il continuo, "che t'importa di ciò che dice la gente" che raccontano episodi della sua vita, episodi che fanno scoprire al lettore la vera personalità di una delle menti più grandi del nostro secolo!
Il difficile è procurarli.. il primo libro "sta scherzando Mr Feynman" ancora si trova in giro, è una vecchia stampa della zanichelli, il secondo invece è fuori produzione.. qualcuno saprebbe come trovarlo????
Per ora ho letto "sta scherzando Mr Feynman" e lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati!
ciaoooooooooooooooo!
Risposte
Li ho appena letti entrambi, anche se "Che t'importa di cio' che dice la gente" non e' proprio la continuazione di "Sta scherzando Mr Feynman" perche' ha una prima parte di aneddoti mentre la seconda e' il suo racconto della partecipazione alla commissione d'inchiesta sulla tragedia dello Shuttle, parte che mi e' piaciuta meno (IMHO). Comunque ti consiglierei di prenderli in biblioteca o facendoteli prestare prima di comprarli, cosi' sai se ne e' veramente il caso di acquistarli (io li ho letti e li ho molto gustati, ma non li comprerei).
Ciao ciao
Ciao ciao
sta scherzando mr feynman me lo sono fatto prestare infatti, però l'altro non riuscendo a procurarmelo volevo comprarlo, anche in qualche mercatino dell'usato a roma, penso che ci siano