Scoramento

Boxyes
Salve studio matematica a firenze; uno degli ultimi esami che mi restano è il "maledetto" Fisica uno.
Il programma è il classico. Gli esercizi per la parte scritta sono tutti sulla parte meccanica: oscillatori armonici, urti, momenti, tensioni; ho studiato sul volume "Elementi di Fisica" di Mazzoldi Nigro Voci; chiedo qui consiglio per un eserciziario che mi possa aiutare in una preparazione più da compito. Il libro sopracitato sebbene molto semplice e comprensibile non presenta un comparto di esercizi degno di tale nome; soprattutto per quanto riguarda molle e oscillatori.
Invoco il vostro aiuto!

Risposte
21zuclo
io studio matematica a Milano. pure io Fisica 1, non l'ho ancora data.

Un eserciziario che mi avevano suggerito è il seguente

Esercizi di fisica
di Gordon J. R., McGrew R. V., Serway R. A.

Questo eserciziario di fisica, non l'ho mai aperto però mi è stato detto che è un buon eserciziario di fisica 1. Vi è tanta roba all'interno.

Lo puoi trovare a questo link (cliccami)

giuscri
"Boxyes":
Salve studio matematica a firenze; uno degli ultimi esami che mi restano è il "maledetto" Fisica uno.
Il programma è il classico. Gli esercizi per la parte scritta sono tutti sulla parte meccanica: oscillatori armonici, urti, momenti, tensioni; ho studiato sul volume "Elementi di Fisica" di Mazzoldi Nigro Voci; chiedo qui consiglio per un eserciziario che mi possa aiutare in una preparazione più da compito. Il libro sopracitato sebbene molto semplice e comprensibile non presenta un comparto di esercizi degno di tale nome; soprattutto per quanto riguarda molle e oscillatori.
Invoco il vostro aiuto!

Ciao studio FIsica a Milano. Per Fisica Uno -se intendi la fisichetta (meccanica classica senza un uso intenso dell'analisi matematica)- il testo usato nel nostro dipartimento è Fisica, sempre del trio Mazzoldi Nigro Voci. Per me è un testo valido alla preparazione dell'esame: la sezione dedicata agli esercizi è "tosta".

Da' un'occhiata in biblioteca.