Richiesta titolo libro di analisi matematica 3
salve a tutti ho bisogno del titolo di un libro di analisi matematica 3 che contenga i senguenti argomenti:
Equazioni e sistemi di equazioni differenziali ordinarie: teoria generale ed esempi notevoli; teoria generale del sottocaso lineare con esempi notevoli. Equazioni differenziali totali. Studi qualitativi. Serie di Fourier: teoria generale ed applicazioni. Funzioni speciali, la Gamma, la Beta e la Zeta di Riemann. Operatori differenziali e teorema della divergenza, con applicazioni. Funzioni convesse con alcune applicazioni.
Avrei bisogno del migliore libro in circolazione sugli argomenti sopra esposti. Non preouccupatevi di postare titoli costosi, voglio solo che il libro sia fatto bene perché le dispense sui cui dovrei studiare fanno veramente pena.
Spero in uan risposta repentina. Grazie anticipatamente.
Equazioni e sistemi di equazioni differenziali ordinarie: teoria generale ed esempi notevoli; teoria generale del sottocaso lineare con esempi notevoli. Equazioni differenziali totali. Studi qualitativi. Serie di Fourier: teoria generale ed applicazioni. Funzioni speciali, la Gamma, la Beta e la Zeta di Riemann. Operatori differenziali e teorema della divergenza, con applicazioni. Funzioni convesse con alcune applicazioni.
Avrei bisogno del migliore libro in circolazione sugli argomenti sopra esposti. Non preouccupatevi di postare titoli costosi, voglio solo che il libro sia fatto bene perché le dispense sui cui dovrei studiare fanno veramente pena.
Spero in uan risposta repentina. Grazie anticipatamente.

Risposte
per quale corso di Laurea ?
cdl in matematica
dai ragazzi qulacuno risponda
Hai guardato il Gilardi di Analisi 3? Non so se gli argomenti combaciano, però del libro in sé ho sentito dire abbastanza bene.
Il libro di Gilardi va bene solo per il titolo: gli argomenti trattati sono diversi e io lo eviterei. Potrebbe servirti più di un libro, ma il grosso del programma lo trovi sulla vecchia edizione del Pagani-Salsa, volume 2. Non sono sicuro che troverai tutto quello che serve sulle funzioni speciali.
È vero! Ora che dissonance lo fa notare, ti confermo che nell'indice del Pagani-Salsa "Analisi Matematica 2" [qualunque edizione, non esiste alcuna "vecchia edizione"!] trovi tutto cià che ti serve su ODE, Fourier e teorema della divergenza.
Ed è, ovviamente, un libro magnifico
Ed è, ovviamente, un libro magnifico

del de Marco che giudizio mi date invece? Il pagani- salsa quanto costa all'incirca?
"Ichigo_90":
... Il pagani- salsa quanto costa all'incirca?
Costa precisamente € 51,00.