"L'infinito" di Barrow

Frances_a
Buongiorno e Auguri; sto leggendo il libro "L'infinito" di Barrow per avere qualche idea per la tesina..ho letto la recensione, voi che ne pensate? Grazie

Risposte
franced
"Frances_a":
Buongiorno e Auguri; sto leggendo il libro "L'infinito" di Barrow per avere qualche idea per la tesina..ho letto la recensione, voi che ne pensate? Grazie

Ciao, come va?
Il libro che dici tu non l'ho letto, in compenso ti suggerisco il libro "Algebra ricreativa" di Perelman;
lo trovi, se hai fortuna, in edicola, altrimenti lo puoi (credo) ordinare.
E' veramente intressante!

Frances_a
Buonasera! Diciamo che sono parecchio impegnata con lo studio..lei? Grazie del libro che mi ha consigliato e di nuovo Auguri!

Cmax1
Mi sembra di averlo letto una decina di anni fa. L'unica cosa che ricordo, se poi è quello, è l'utilizzo della distribuzione ipergeometrica (senza identificarla come tale) per la stima del numero di errori contenuti in una tesi (un'interessante formulazione semplificata del principio di massima verosimiglianza). Per il resto posso dedurre che non mi ha lasciato particolari impressioni.

Frances_a
Ho letto soltanto pochi capitoli..quello che dici tu non mi pare di averlo ancora trovato..comunque mi sembra una lettura tranquilla, niente di speciale o di particolarmente entusiasmante..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.