"Come si studia la Matematica"

gugo82
Girovagando sulla rete mi sono imbattuto in queste noticine del prof. A. Greco (Università di Cagliari) dal titolo Come si studia la Matematica.

In verità, mi era già capitato tempo fa di approdare su tali pagine ma purtroppo avevo dimenticato di segnalarle alla community; quindi stasera cerco di rimediare a questo peccatuccio (errare è umano, ma perserverare...).
Le suddette noticine mi pare contengano parecchi buoni consigli per quanti, in questi giorni e nei mesi/anni a venire, debbano cimentarsi nello studio della materia; inoltre, raccomando ai lettori di meditare su alcune profonde verità sparse qui e là nel testo.

Buono studio a tutti.

Risposte
G.D.5
Interessante, dall'inizio sembra molto interessante. Grazie capo.

Fioravante Patrone1
Non lo conoscevo. Mi piace!

GIBI1
... per lo studio delle materie scientifiche in generale sono utili i consigli del prof Enzo Tonti di Trieste: "Impariamo a studiare"

Reperibili ad esempio:

http://home.dei.polimi.it/amoia/ImpariamoStudiare.pdf

Sk_Anonymous
"GIBI":
... per lo studio delle materie scientifiche in generale sono utili i consigli del prof Enzo Tonti di Trieste: "Impariamo a studiare"

Reperibili ad esempio:

http://home.dei.polimi.it/amoia/ImpariamoStudiare.pdf

del mitico Prof. Enzo Tonti ecco qui la dispensa aggiornata sul metodo di studio:

Impariamo-a-studiare.pdf

e il video del suo seminario sul metodo di studio:

mms://servertv.units.it/Filmati/Tonti_2009.wmv

Sk_Anonymous
Interessante il video che hai postato!

gundamrx91-votailprof
"gugo82":
Girovagando sulla rete mi sono imbattuto in queste noticine del prof. A. Greco (Università di Cagliari) dal titolo Come si studia la Matematica.

In verità, mi era già capitato tempo fa di approdare su tali pagine ma purtroppo avevo dimenticato di segnalarle alla community; quindi stasera cerco di rimediare a questo peccatuccio (errare è umano, ma perserverare...).
Le suddette noticine mi pare contengano parecchi buoni consigli per quanti, in questi giorni e nei mesi/anni a venire, debbano cimentarsi nello studio della materia; inoltre, raccomando ai lettori di meditare su alcune profonde verità sparse qui e là nel testo.

Buono studio a tutti.

Accidenti, non avevo ancora visto la pagina di questo docente!! Grazie per la segnalazione :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.