Quale libro per l analisi matematica?
Come da titolo, cerco un libro di Analisi da usare come riferimento, e visto che me lo leggerò tutto e dovrà diventare la mia bibbia(studio ingegneria), possibilmente che usi una notazione "universale".
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
Risposte
Rudin?
(questione descritta in diversi topic, fai una ricerca!)
ciao
(questione descritta in diversi topic, fai una ricerca!)
ciao
Mmmmmh grazie, ma ho letto che codesto libro è alquanto "indigesto" da mandare giù...!
"starsuper":
Mmmmmh grazie, ma ho letto che codesto libro è alquanto "indigesto" da mandare giù...!
Se hai una buona infarinatura non è difficile, se hai passato il primo esame di analisi e hai una qualche conoscenza sugli spazi metrici non dovresti avere eccessivi problemi. Personalmente una critica che ho letto sul Rudin in un'altro forum era che non sempre un teorema era segnato con il suo nome più comune, ma non ricordo a che teoremi si riferisse e non ho mai controllato (mi sembra che gli altri gli avessero risposto che non erano teoremi importanti e che alcuni autori li mettevano addirittura come esercizi). Nello stesso post era citato lo Spivak come alternativa ma non lo conosco e non credo ci sia in italiano.
Bah, mi sembra eccessivo il Rudin per un ingegnere. E' ottimo per un matematico, ma un ingegnere non può perdere tempo sui metrici..sui topologici! Io penso sia ottimo l'Acerbi Buttazzo "Primo Corso di Analisi Matematica", oppure se vuoi qualcosa di facile il Marcellini Sbordone.
Grazie, scusate se è un argomento fritto e rifritto, ma volevo sapere piu che altro qualche consiglio fondato su esperienze personali!
interessa molto anche a me!