Pubblicazione a cui non ho accesso

fu^2
ciao a tutti!

Sto studiando un corso di introduzione alle PDE e, tra le altre cose, a lezione aabbiamo oltre che analizzato, dedotto velocemente le principali equazioni della fisica matematica.

Sull'equazione del calore oltre alla famosa "deduzione alla Eintein", ho visto (in verità è citato nella bibliografia presente nel libro che sto leggendo) che nell'articolo "On the motion of an impurity in an infinite harmonic crystal" di Detlef Dürr, Vladimir Naroditsky and Nino Zanghi è presente una deduzione rigorosa dell'equazione e sono curioso di leggerla.

Il problema è che attraverso la mia università, sia cercando su mathscinet, sia andando direttamente su Springer non posso accedere all'articolo, cosa già successa con altri articoli a dir la verità (ovviamente l'università non può accedere a tutti gli articoli pubblicati), però questo articolo mi incuriosiva, volevo sapere se ci sono altri modi per poterne venire in possesso (per esempio archivi cartacei... ma nella mia università non riesco a trovarlo comunque...).

Risposte
irenze
Ho controllato, l'articolo che cerchi si trova dentro un libro, quindi devi cercare il titolo del libro in biblioteca da te. Se non ce l'hanno, possono ricorrere al prestito interbibliotecario.

vict85
Se la biblioteca ha il springerlink entrando nel sito da un loro computer potresti riuscire a vederlo. Ricordo che dai computer di scienze politiche a torino riuscivo a leggere alcuni articoli da altre case editrici (la springer è più indirizzata ad altri settori).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.