Manuali di analisi I e II

ulven101
Buonasera,
mi devo procurare un testo di analisi matematica per l'università -ingegneria informatica- (i libri del liceo non vanno più così bene), in base alle vostre esperienze, con quali autori vi siete trovati meglio?
I miei professori non sono per niente rigidi riguardo i testi su cui studiare, quindi voglio prendermi il privilegio della scelta e non comprare a scatola chiusa il libro consigliato.
Per analisi quello di riferimento del corso e il Bertsch-Del Passo-Giacomelli di Mcgraw hill.

Grazie in anticipo.

Risposte
lordb
Dipende da che tipo di libro vuoi:

Livello Base: Pagani-Salsa-Bramanti
Buon Livello: Marcellini-Sbordone
Ottimo Livello: Pagani-Salsa

ulven101
Si deve sempre puntare al massimo! :D
Il libro di analisi me lo prendo una volta e me lo porto avanti nella vita, considerando che analisi I l'ho fatta al liceo, posso dedicare più tempo agli approfondimenti, quindi direi che mi cerco un libro di alto livello.
Ho sentito anche parlare del Canuto-Tabacco, qualcuno lo conosce?

fractalius
"ulven101":
Si deve sempre puntare al massimo! :D
Il libro di analisi me lo prendo una volta e me lo porto avanti nella vita, considerando che analisi I l'ho fatta al liceo, posso dedicare più tempo agli approfondimenti, quindi direi che mi cerco un libro di alto livello.
Ho sentito anche parlare del Canuto-Tabacco, qualcuno lo conosce?

Libro standard utilizzato al Politecnico di Torino (essendo scritto da professori di là se non sbaglio). Non è male, ma il già consigliato Pagani-Salsa è superiore.

ulven101
Grazie mille.
Per gli esercizi cosa posso usare? Stavolta di economico visto che gli eserciziari sono "beni di consumo".
E, visto che ci siamo, eserciziari per algebra lineare e geometria?

Sk_Anonymous
"ulven101":
Grazie mille.
Per gli esercizi cosa posso usare? Stavolta di economico visto che gli eserciziari sono "beni di consumo".

Io ho iniziato con il Marcellini-Sbordone (eserciziario) per prenderci la mano, e poi passare al livello superiore con le prove d'esame.

ulven101
Bene, grazie per le risposte. Per le prove d'esame non c'è problema, il mio professore mette a disposizione i testi devi vari esami passati.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.