Libro "Primo corso di Analisi Matematica"

xAle2
Salve,
mi è stato consigliato dal mio docente di Analisi il libro di Acerbi-Buttazzo "Primo corso di Analisi Matematica". Mi sono informato cercando delle opinioni sia sul web che sul forum. Non ho trovato però molte recensioni, le uniche presenti erano alquanto "negative". Ho avuto anche la possibilità di dargli un'occhiata e in effetti mi è sembrato poco ordinato e non molto chiaro (forse è un testo più impegnativo rispetto ad altri?). Ovviamente non ho nessuno esperienza con questo tipo di testi e chiedo a voi cosa ne pensate.

Grazie

P.s.
Frequento ingegneria meccanica

Risposte
Carla1992
Questo testo lo consultai per approfondire e chiarire qualche argomento. Se ben ricordo in alcuni punti è molto approfondito,considerando anche le appendici ai capitoli. Credo che studiarlo bene non farebbe male a una comprensione profonda della materia,però forse è un po' difficile come testo. Io lo trovai certamente non molto scorrevole,anche nei metodi di dimostrazione,anche se mi servì per alcuni argomenti singoli.

xAle2