Libro per precorso di analisi matematica
Buon dì a tutti
Siccome non riesco proprio a passare l' esame di analisi
quest anno ho deciso che prima di iniziare il corso vero e proprio mi faccio un bel precorso io per rischiarare e rimettere apposto un po' di idee!
Allora per quanto riguarda i prerequisiti sono:
1) definizioni e proprieta' delle funzioni elementari (polinomi, funzioni razionali e irrazionali, funzioni trigonometriche, funzione esponenziale e logaritmo);
2) risoluzione di equazioni e disequazioni con le funzioni elementari.
Che libri mi consigliate?
Sul sito di analisi consigliano:
-Boieri-Chiti, Precorso di matematica, Zanichelli
-Malafarina, Matematica per i precorsi, McGraw-Hill
Che ne dite? Qual'è il migliore?
Grazie a tutti

Siccome non riesco proprio a passare l' esame di analisi

Allora per quanto riguarda i prerequisiti sono:
1) definizioni e proprieta' delle funzioni elementari (polinomi, funzioni razionali e irrazionali, funzioni trigonometriche, funzione esponenziale e logaritmo);
2) risoluzione di equazioni e disequazioni con le funzioni elementari.
Che libri mi consigliate?
Sul sito di analisi consigliano:
-Boieri-Chiti, Precorso di matematica, Zanichelli
-Malafarina, Matematica per i precorsi, McGraw-Hill
Che ne dite? Qual'è il migliore?
Grazie a tutti

Risposte
Se devi studiare per l'esame prendi un buon testo e studia durante il corso. Se studi matematica o fisica ti consiglio:
E. Acerbi- G. Buttazzo "Primo corso di analisi matematica", Pitagora Editrice Bologna (1997)
Secondo me è un ottimo testo, ricco di appendici, che potrai anche utilizzare durante la preparazione di esami futuri, per eventuali chiarimenti o richiami. Unico difetto: costa 40 euro nuovo...però.....vabbè si trova!
E. Acerbi- G. Buttazzo "Primo corso di analisi matematica", Pitagora Editrice Bologna (1997)
Secondo me è un ottimo testo, ricco di appendici, che potrai anche utilizzare durante la preparazione di esami futuri, per eventuali chiarimenti o richiami. Unico difetto: costa 40 euro nuovo...però.....vabbè si trova!