Libro per imparare a usare il pc (per mio padre)

Sk_Anonymous
Salve a tutti. Mio padre, quasi 68enne, ha notevoli difficoltà nell'utilizzo del pc (il che mi sembra giustificabile, visto che non è cresciuto nell'era del computer come molti di noi). Le operazioni che deve eseguire con il pc sono scrittura, navigazione in internet, scannerizzazione di documenti ecc...Insomma, le cose fondamentali (niente programmazione o cose simili).
Preciso che mio padre non sa neanche come ridurre a icona una finestra, oppure come chiuderla, come creare una nuova cartella ecc...Ho tentato più volte di guidarlo nell'utilizzo del pc ma purtroppo con risultati poco soddisfacenti. Ero dunque alla ricerca di un manuale SERIO (un libro) che spiegasse in modo semplice le più comuni operazioni che si fanno davanti allo schermo.
Voi che testo mi consigliate?
Grazie!

P.S: come sistema operativo il pc che usa ha windows 7 (in inglese però).

Risposte
j18eos
Prima di aquistare un libro, sarebbe meglio impostare la lingua italiana -_- (non ce l'ho con te o con tuo padre; per amor di Dio)

vict85
Sinceramente dubito che sia facile imparare ad usare il pc con un libro. Un corso sarebbe più appropriato.

retrocomputer
Sono d'accordo che un corso è meglio di un libro, ma per le esperienze che ho avuto io, con persone magari un po' ostili o non più giovanissime è essenziale fargli trovare l'interesse e indurle a fare pratica anche e soprattutto per conto loro, intanto il computer non si rompe :wink:

gundamrx91-votailprof
"lisdap":
Salve a tutti. Mio padre, quasi 68enne, ha notevoli difficoltà nell'utilizzo del pc (il che mi sembra giustificabile, visto che non è cresciuto nell'era del computer come molti di noi). Le operazioni che deve eseguire con il pc sono scrittura, navigazione in internet, scannerizzazione di documenti ecc...Insomma, le cose fondamentali (niente programmazione o cose simili).
Preciso che mio padre non sa neanche come ridurre a icona una finestra, oppure come chiuderla, come creare una nuova cartella ecc...Ho tentato più volte di guidarlo nell'utilizzo del pc ma purtroppo con risultati poco soddisfacenti. Ero dunque alla ricerca di un manuale SERIO (un libro) che spiegasse in modo semplice le più comuni operazioni che si fanno davanti allo schermo.
Voi che testo mi consigliate?
Grazie!

P.S: come sistema operativo il pc che usa ha windows 7 (in inglese però).

Lisdap pensa che mio padre usa il computer per fare progetti di impianti di riscaldamento e condizionamento con Autocad, però non sa praticamente usare il pc sull'ordinario. Usa pochissimo internet se non per scaricare qualche mappa da google maps e la posta elettronica, mentre per il resto non sa fare altro.
Però, ripeto, con Autocad se la cava proprio bene :-D
Il punto è che ha imparato, da solo, perchè costretto dalle circostanze (necessità di velocizzare il lavoro di progettazione, velocità e facilità di stampa, riutilizzo dei progetti), quindi dovresti trovare a tuo padre "la necessità" di imparare ad utilizzare il computer, altrimenti se il tutto rimane fine a se stesso l'interesse verso questo strumento non nasce mai.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.