Libro per analisi 1 e 2
Salve ragazzi, per qualche mese avrò parecchio tempo libero quindi ho pensato di dare una bella levigata alle mie basi di analisi. Vorrei ristudiarla completamente da cima a fondo partendo dalle lezioni più elementari per arrivare più avanti possibile. I miei docenti, mi consigliarono il bramanti pagani salsa sia per analisi 1 che per analisi 2, ma non li ho mai trovati particolarmente interessanti. Avreste qualche buon libro da consigliare? Si tratta comunque di uno studio individuale e non essendo mai stato troppo brillante in analisi ci vorrebbe un libro che sappia approcciare bene, che spieghi in maniera completa ed esaustiva senza annoiare. Per analisi 1 mi hanno parlato bene del testo di hass joel; weir maurice d.; thomas jr. george b. editore hoepli, ma non l'ho mai visto, cosa ne pensate?
Risposte
Ciao
concordo sul Pagani Salsa, eliminalo subito che non spiega passo passo tutto, dato che è quello che cerchi.
Io ho letto sul forum il De Marco fai una ricerca sul ''google'' del sito a lato, e vedi se ti esce una discussione ben argomentata a cui risposi anche io.
concordo sul Pagani Salsa, eliminalo subito che non spiega passo passo tutto, dato che è quello che cerchi.
Io ho letto sul forum il De Marco fai una ricerca sul ''google'' del sito a lato, e vedi se ti esce una discussione ben argomentata a cui risposi anche io.
Ho spostato questo thread dalla sezione di Fisica a questa sezione riservata alla discussione sui libri
"ludwigZero":
Ciao
Ho trovato qualcosa, da come ho letto il Trapani sembra il migliore, concordi?
Mi limito a ricordare che Bramanti-Pagani-Salsa e Pagani-Salsa sono due testi differenti con target diversi, quindi cerchiamo di non confonderli
Prova a dare una occhiata a Fiorenza Greco ...
per lezioni di analisi matematica 1
oppure meglio ancora a Ciliberto
lezioni di Analisi 1 (ottimo)
Testi molto dettagliati (forse unici) in merito.
Inoltre Fleming
Functions of several variables
per una trattazione moderna per le funzioni di più variabili ...
Cordiali saluti
Mino
per lezioni di analisi matematica 1
oppure meglio ancora a Ciliberto
lezioni di Analisi 1 (ottimo)
Testi molto dettagliati (forse unici) in merito.
Inoltre Fleming
Functions of several variables
per una trattazione moderna per le funzioni di più variabili ...
Cordiali saluti
Mino