Libro matematica

cicabu
ciao ragazzi!
Studio Economia Aziendale e sto seguendo il corso di matematica.
Sto avendo molte difficoltà con le funzioni.
Quindi lo studio delle funzioni con tutti i suoi "amici": minimi,massimi,limiti,dominio,codominio ect ect.

Mi segnalate un buon libro che mi possa aiutare nel capire in maniera "facile" lo studio delle funzioni?!

GRAZIE!

Risposte
_admin
potresti utilizzare un libro del liceo, on line ci sono tantissimi appunti di analisi.

stellacometa
Concordo con Admin...sono disponibili anche intere Enciclopedia dedicate a ciò!!Io ho fatto anche così!!!

cicabu
Chi di voi è così gentile da indicarmi i link? anche in Pvt se qui non si può.
Grazie 1000! Gentilissimi!

stellacometa
In Matematicamente trovi molto...
prova qui https://www.matematicamente.it/analisi/index.html

Oppure prova qui:
http://www.mclink.it/personal/MC5834/analisi.htm

gigia4
io ti consiglierei di studiare sul libro analisi matematica (o calcolo ) di Marcellini-Sbordone è ho sia per la teoria che sopratutto per gli esercizi...
poi facci sapere mi raccomando!!!!!

pavlovic k1
il marcellini-sbordone fa pena per quanto riguarda lo studio di funzioni....io ti consiglierei invece lo Zwirner, c'è l'edizione sia per le superiori che per l'università ed è ottimo per chi si approccia per la prima volta allo studio di funzioni...

Cheguevilla
Lamberti - Nanni - Mereu
Mi ci sono trovato benissimo.
In che facolta' sei iscritto?

grecista90
"Cheguevilla":
Lamberti - Nanni - Mereu
Mi ci sono trovato benissimo.
In che facolta' sei iscritto?

Potresti indicarmi dove trovarlo? Sul sito della casa editrice ho trovato solo quello per i licei scientifici sperimentali.
Grazie

Cheguevilla
Si, quelli intendo. Sono ottimi.

grecista90
"Cheguevilla":
Si, quelli intendo. Sono ottimi.

Ma esistono solo per i licei scientifici sperimentali? Io sono al classico, va bene comunque?Mi sapresti dire, infine, quale è il volume che contiene la geometria analitica? (retta, circonferenza, parabola ecc).
Grazie

E lo Zwirner come è?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.