Libro Geometria 2
Salve,
Sapreste consigliarmi un buon libro universitario in cui sono presente questi argomenti:
-Spazi duali
-Geometria Hermitiana / Forme Hermitiane
-Geometria Proiettiva
-Coniche
-Quadriche
-introduzione a curve piane e superfici
?
Grazie in anticipo
Sapreste consigliarmi un buon libro universitario in cui sono presente questi argomenti:
-Spazi duali
-Geometria Hermitiana / Forme Hermitiane
-Geometria Proiettiva
-Coniche
-Quadriche
-introduzione a curve piane e superfici
?
Grazie in anticipo
Risposte
Se non ricordo male i due volumi di Sernesi della Bollati Boringhieri includono tutti gli argomenti che hai citato.
Sì, il Sernesi, Geometria 1, tratta di spazi duali, forme hermitiane, geometria proiettiva, curve algebriche piane, mentre per curve e superfici differenziabili c'è il Geometria 2.
Sugli inevitabili in ogni testo refusi o presunti tali contenuti nel testo, almeno non quelli riguardanti semplicemente soluzioni numeriche agli esercizi di calcolo, ho quasi sempre chiesto delucidazioni in questo forum, per cui puoi cercare tra i miei messaggi per questo genere di grattacapi. L'ostacolo maggiore che ho trovato è stato questo e anche con questo mi sono un po' grattato il capo.
Ciao e buona geometria!
Sugli inevitabili in ogni testo refusi o presunti tali contenuti nel testo, almeno non quelli riguardanti semplicemente soluzioni numeriche agli esercizi di calcolo, ho quasi sempre chiesto delucidazioni in questo forum, per cui puoi cercare tra i miei messaggi per questo genere di grattacapi. L'ostacolo maggiore che ho trovato è stato questo e anche con questo mi sono un po' grattato il capo.
Ciao e buona geometria!