Libro geometria 1

marysax90
Salve a tutti, qualcuno sa consigliarmi un BUON libro di geometria 1 per il corso di laurea in matematica?
Per buono non intendo un libro sempliciotto, ma ricco di esempi ed esercizi che tratti ogni concetto in maniera precisa, chiara ed approfondita.
Grazie in anticipo.

Risposte
zio_paperone
non so, a me tra quelli che ho visto piaceva l'Abate

Sk_Anonymous
Ti consiglio un classico: "Geometria I" di Edoardo Sernesi (dovrebbe essere della Bollati Boringhieri). A mio avviso è un libro ottimo, non eccessivamente pesante ma nel contempo chiaro e preciso.

AlessiettoRM_87
Io ti consiglio il libro di Edoardo Sernesi: Geometria 1.
Sono uno studente di matematica e ho studiato e studio su quel libro.
Alcuni argomenti sono un po "pesanti", ma nel complesso è un buon libro.

Alessio S.
Studente di Matematica

Andreuzzu
Io ti consiglio "Elementi di geometria analitica" di Mauro Nacinovich davvero un ottimo libro.Personalmente mi ci stò trovando molto bene.Anche il Sernesi come ti hanno detto è un classico ^_^

Gatto891
"matths87":
Ti consiglio un classico: "Geometria I" di Edoardo Sernesi (dovrebbe essere della Bollati Boringhieri). A mio avviso è un libro ottimo, non eccessivamente pesante ma nel contempo chiaro e preciso.

Anch'io ho avuto questo libro e mi sono trovato benissimo ;)

Lorin1
Io uso "introduzione ai metodi dell'algebra lineare (Nicola Melone)".

Anche se il titolo può sembrare fuorviante è davvero un ottimo testo, che tratta tutto il programma di geometria I e II, per il CdL in matematica, tra l'altro te lo segnalo perchè l'autore è il mio professore di geometria 4!!!

Steven11
Mi unisco a chi ha consigliato il Sernesi (ho anche Geometria2 dello stesso autore).

Per l'algebra lineare, ho personalmente usato anche "Corso di Algebra lineare", di Giuffrida e Ragusa.
Chiaro nella teoria, e con una massiccia attenzione agli esercizi (ce ne sono molti svolti in ogni capitolo).

NightKnight1