Libro Fisica I - solo Meccanica
Ciao! Sono studente della Unipa. Il professore ci ha indicato come testo il Mazzoldi-Nigra-Voci, ma anche, per la prima parte in particolare, e per ottenere una lettura più facile, l'Halliday (facoltativo). Faccio bene a prenderlo? Faremo solo Meccanica, e non termodinamica! (sono in Ingegneria Meccanica). Grazie

Risposte
Mazzoldi-NigrO-Voci 
Dipende qual'è il tuo livello di preparazione. Di norma, soprattutto in meccanica, non c'è molto di astratto e quindi, secondo me, un testo formale come MNV (Vecchio ordinamento mi raccomando, non "Elementi di..."!) o il Mencuccini-Silvestrini sono più che adatti. Per altri argomenti come l'elettromagnetismo sono d'accordo che potrebbe essere utile un testo di appoggio "da liceo"
Secondo me un Ing. Meccanico non può non studiare su un testo formale come i due citati sopra, del resto la meccanica è il vostro pane quotidiano!

Dipende qual'è il tuo livello di preparazione. Di norma, soprattutto in meccanica, non c'è molto di astratto e quindi, secondo me, un testo formale come MNV (Vecchio ordinamento mi raccomando, non "Elementi di..."!) o il Mencuccini-Silvestrini sono più che adatti. Per altri argomenti come l'elettromagnetismo sono d'accordo che potrebbe essere utile un testo di appoggio "da liceo"

Secondo me un Ing. Meccanico non può non studiare su un testo formale come i due citati sopra, del resto la meccanica è il vostro pane quotidiano!
Grazie mille

"Emar":
un testo formale come MNV (Vecchio ordinamento mi raccomando, non "Elementi di..."!)
scusate se entro in questa discussione, una curiosità, perchè Emar dici di prendere Fisica 1 di MNV e non Elementi di Fisica 1?
dove sta la differenza tra i 2..vorrei capire..