Libro Elettrotecnica

Pazzuzu
Ciao a tutti,
ho visto che facendo la ricerca non ci sono discussioni su libri di Elettrotecnica, quindi :
Sapete consigliarmo un buon libro di Elettrotecnica che sia completo e che si soffermi anche sull'aspetto fisico ?

Risposte
Sk_Anonymous
Noi usiamo "Circuiti elettrici" di Renzo Perfetti, più le dispense del docente che trattano aspetti da lui ritenuti importanti ma che su quel libro mancano.

Per la parte fisica non so, quasi sicuramente quel testo non si sofferma molto (anche se ne ho letto solo poche pagine ancora). Sul sito che ti ho linkato trovi anche una dispensa intitolata "Richiami sul campo magnetico", che mi è sembrata abbastanza completa, ma ovviamente dipende dal livello di approfondimento che cerchi. Se cerchi qualcosa di approfondito non puoi fare altro che studiare l'elettromagnetismo a parte, come facciamo noi.

Pazzuzu
Ho preso qualche libro in biblioteca e studiando un pò la materia mi sono chiarito le idee..Il corso che seguo non tratta molti argomenti (E' un corso di Elettrotecnica per Ing. Meccanici e Chimici) ma i (relativamente) pochi argomenti che devo affrontare vorrei capirli a fondo..Quello che voglio è un libro rigoroso..Ora sto studiando da "Elettrotecnica e Applicazioni" di Giulio Fabricatore, ma ,a mio parere, il rigore non mi sembra di casa..Ci sono delle definizioni espresse senza nessuna ipotesi e senza nemmeno descrivere le circostanze e i limiti d'applicazione..Non mi è piaciuto per nulla..

g.longhi
Prova a vedere "Marcello d'Amore, elettrotecnica" ed.siderea :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.