Libro divulgativo su Tarski
sapete consigliarmi un libro divulgativo sull'opera di Tarsky? quella riguardante il concetto di verità...
e magari anche il suo libro più importante, non si sa mai che magari un giorno lo legga capendoci
e magari anche il suo libro più importante, non si sa mai che magari un giorno lo legga capendoci

Risposte

niente?
Be', non e' che ci sia molto da divulgare sul concetto di verita' introdotto da Tarski. Una frase e' vera quando... e' vera
Ad esempio, Tarski definisce cose del genere: la frase "la neve e' bianca" e' vera se e solo se la neve e' bianca. Insomma, verita' e' devirgolettamento!
Un bel libro in lingua inglese sulla vita e sull'opera di Tarski (ben piu' ampia rispetto all'analisi della verita') e':
Feferman, "Alfred Tarski: Life and Logic"

Un bel libro in lingua inglese sulla vita e sull'opera di Tarski (ben piu' ampia rispetto all'analisi della verita') e':
Feferman, "Alfred Tarski: Life and Logic"
bè, non credo che sia così semplice 
si comunque... mi interessava pure qualcosa sul contesto e magari anche la sua vita, ma decisamente in italiano. :S

si comunque... mi interessava pure qualcosa sul contesto e magari anche la sua vita, ma decisamente in italiano. :S