Libro di Fisica per liceo scientifico

Camillo
Conoscete

Parodi-Ostili-Mochi Onori

L'evoluzione della Fisica

Paravia

Cosa ne pensate ?

Risposte
Camillo
Nessuno lo conosce ?

gugo82
L'unico Evoluzione della Fisica che conosco è l'evergreen di Einstein-Infeld. :-D
Mi spiace Camillo.

Se può interessare, al liceo usavo il Physica di Caforio-Ferilli: libro carino, ma niente di che (sarà che la materia, seppur interessante, non mi ha mai appassionato fino in fondo).

Sk_Anonymous
https://www.matematicamente.it/forum/vie ... highlight=

A primo impatto sembra carino ma non sono certo un esperto di fisica per poter giudicare,haimè :roll:

Sk_Anonymous
il Physica di Caforio-Ferilli è un bellissimo libro di fisica se l'insegnante è laureato in matematica :lol: , non ci sono cose strane, tutto è spiegato in modo lineare, e all'insegnante viene anche fornito un libretto con la soluzione di molti esercizi :oops: e una serie di questionari da assegnare agli studenti.
Non sono sicura che un fisico lo ritenga il testo migliore, ma io prima di essere di ruolo, nel breve periodo in cui ho insegnato matematica e fisica, lo consideravo il mio vangelo.

gugo82
[OT]
"amelia":
il Physica di Caforio-Ferilli è un bellissimo libro di fisica se l'insegnante è laureato in matematica :lol:

Sisì, il mitico Bruno Fabbrocino, mio prof. di matematica e fisica del liceo, era un matematico... Anzi colgo l'occasione per salutarlo, visto che è stato uno degli insegnanti da cui ho appreso di più: chissà che non bazzichi da queste parti (anche se la vedo remota come possibilità).
[/OT]

esperanza1
Ciao!