Libro di esercizi di fisica 2
tra
L. Mistura, N. Sacchetti - Problemi di Fisica (Elettromagnetismo e ottica) - Edizioni Kappa
Nigro M. - Voci C.
Problemi di fisica generale
Elettromagnetismo e ottica
quale mi consigliate?
grazie
ciao
L. Mistura, N. Sacchetti - Problemi di Fisica (Elettromagnetismo e ottica) - Edizioni Kappa
Nigro M. - Voci C.
quale mi consigliate?
grazie
ciao
Risposte
"leonardo12345":
Nigro M. - Voci C.
Guarda che sono tre: Mazzoldi, Nigro, Voci.
vabbè...piccolo dettaglio

Comunque dal basso della mia scarsissima esperienza ti posso dire che il Mazzoldi mi sembra un ottimo libro di fisica. L'altro che citi non lo conosco.
esiste anche un libro di fisica 2 il cui autore è gettys...
...ma mazzoldi non è male
...ma mazzoldi non è male

...naturalmente mi riferisco al libro di ESERCIZI non a quello di TEORIA....col mazzoldi saggion voci problemi di meccanica e termodinamica mi son trovato bene...per fisica 2 nn so!!
ho capito che vuoi un libro di esercizi e nn di teoria.... io ti ho proposto anche gettys...
poi vedi tu.....
poi vedi tu.....
si si...ti ringrazio...insistevo su quei 2 perchè ho avuto le "versioni" per fisica1

Cosa ne pensate di Fishbane-Gasiorowicz-Thornton: "Fisica per Scienze e Ingegneria" (2 voll)?
non è il massimo dal punto di vista matematico...
ma secondo me si concentra molto bene sulla "fisica" dei problemi !
Interessanti sono i quesiti ala fine di ogni capitolo..
non è il massimo dal punto di vista matematico...
ma secondo me si concentra molto bene sulla "fisica" dei problemi !
Interessanti sono i quesiti ala fine di ogni capitolo..
Il Nigro-Voci (se non sbaglio nell'eserciziario Mazzoldi non c'entra) è difficile... vedi tu se ti va bene ma io ti ho avvertito.
"irenze":
Il Nigro-Voci (se non sbaglio nell'eserciziario Mazzoldi non c'entra) è difficile... vedi tu se ti va bene ma io ti ho avvertito.
preso....