Libro di Equazioni Differenziali Ordinarie
Buonasera a tutti!
Avrei bisogno di un suggerimento!
Vorrei che qualcuno mi consigliasse un buon libro in lingua inglese sulle Equazioni differenziali ordinarie. Non ho preferenze per testi più semplici, l'importante è la qualità e la quantità di quello che c'è scritto, Conosco già l'argomento ma vorrei approfondirlo con un libro adatto!
Vi chiederei anche se esiste un libro in italiano, ma non ci spero troppo...
Vi prego, se vi è possibile, di aggiungere una piccola descrizione del libro!
Grazie anticipatemente a tutti!
Avrei bisogno di un suggerimento!
Vorrei che qualcuno mi consigliasse un buon libro in lingua inglese sulle Equazioni differenziali ordinarie. Non ho preferenze per testi più semplici, l'importante è la qualità e la quantità di quello che c'è scritto, Conosco già l'argomento ma vorrei approfondirlo con un libro adatto!
Vi chiederei anche se esiste un libro in italiano, ma non ci spero troppo...
Vi prego, se vi è possibile, di aggiungere una piccola descrizione del libro!
Grazie anticipatemente a tutti!

Risposte
[mod="dissonance"]Sposto in "Leggiti questo!".[/mod] Poi ti consiglio di fare una ricerca sul forum, specialmente nella sezione di "Leggiti questo!". Sono stati consigliati parecchi libri. Puoi anche consultare la pagina di introduzione alle equazioni differenziali di Fioravante Patrone, che contiene anche una serie di consigli bibliografici.
A pag. 4 di:
http://www.diptem.unige.it/patrone/equa ... _intro.pdf
segnalo tre libri che mi sono particolarmente piaciuti:
Braun, Martin: Differential Equations and their Applications. An introduction to applied mathematics, Springer, New York, 1978.
Pontryagin, Lev Semenovich: Ordinary Differential Equations, Addison Wesley, Reading (MA, USA), 1962.
Brauer, Fred e John A. Nohel: Ordinary Differential Equations: a first course, Benjamin, Reading (MA, USA), 1973.
Specifico anche che sono in ordine crescente di mio apprezzamento.
http://www.diptem.unige.it/patrone/equa ... _intro.pdf
segnalo tre libri che mi sono particolarmente piaciuti:
Braun, Martin: Differential Equations and their Applications. An introduction to applied mathematics, Springer, New York, 1978.
Pontryagin, Lev Semenovich: Ordinary Differential Equations, Addison Wesley, Reading (MA, USA), 1962.
Brauer, Fred e John A. Nohel: Ordinary Differential Equations: a first course, Benjamin, Reading (MA, USA), 1973.
Specifico anche che sono in ordine crescente di mio apprezzamento.

Scusate se avevo postato l'argomento nella sezione sbagliata, non sono molto pratico!
Vi ringrazio per i riferimenti che mi avete fornito, sono sicuro che saranno molto validi!
Tuttavia, per cortesia, sareste in grado di fornirmi libri un pò meno datati?
Ho provato con delle ricerche e nelle attuali condizioni non mi è possibile reperire questi testi!
Ancora grazie mille!!!
Vi ringrazio per i riferimenti che mi avete fornito, sono sicuro che saranno molto validi!
Tuttavia, per cortesia, sareste in grado di fornirmi libri un pò meno datati?
Ho provato con delle ricerche e nelle attuali condizioni non mi è possibile reperire questi testi!
Ancora grazie mille!!!