Libro di algebra

Sk_Anonymous
Salve a tutti, a tempo perso, quando non ho nulla da fare, avevo intenzione di studiare abbastanza seriamente la parte classica di Algebra che si studia nei primi anni delle facoltà di matematica. Questo perchè sento di possedere delle lacune a proposito, e di applicare certe volte la matematica inconsapevolmente (esempio stupido: 2+2 fa quattro perchè cosi mi hanno sempre detto).
Avete presente gli argomenti iniziali di tutti i libri di analisi? Insiemi numerici ecc? Bene, mi interessa studiare per bene questi argomenti. Tempo fa ci avevo provato, ma con scarsi risultati, non essendo ovviamente il Pagani-Salsa il libro adatto per studiare cose di algebra. Non mi interessa studiare cose complicate o da matematici :-D , mi interessa soltanto approfondire per bene queste cose elementari e basta.
Conoscete qualche buon libro adatto ai miei scopi, possibilmente in italiano e che costi poco?
Grazie a tutti.

Risposte
j18eos
Ottimo ma per nulla economico è "Curzio Longombardi Maj - Lezioni di algebra - Liguori".

Della stessa casa editrice, penso che "Pasini - Elementi di algebra e geometria volume I" sia buono.

Ovviamente, mi sono limitato a testi di cui so che si occupano proprio degli argomenti che t'interessano, e non li sorvolano!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.