Libro consigliato di elettromagnetismo
Salve ragazzi, sto cercando un buon testo, anche inglese, che mi serva da sostegno per il laboratorio di fisica 2, con argomenti di elettromagnetismo (circuiti, componenti, misure di campo magnetico, ecc.) . Anche in inglese. Qualche consiglio? Grazie

Risposte
Io ho usato il mazzoldi-nigro-voci per elettromagnetismo e millmann per elettronica e laboratorio.
Io al momento stò facendo Fisica 1, ho il Mazzoldi, il Mencuccini-Silvestrini e il Tipler-Mosca. Per ciò che ho avuto modo di vedere fino ad ora, solo il Mencuccini-silvestrini tratta tutti gli argomenti spiegati in aula e li tratta con la formalità matematica necessaria.
Negli stessi termini ho sentito parlare del Mencuccini-Silvestrini per Fisica 2, ma sicuramente arriveranno opinioni di chi ha già avuto modo di studiare per questo esame, e potrà darti conferma di ciò che dico o magari un consiglio migliore
Negli stessi termini ho sentito parlare del Mencuccini-Silvestrini per Fisica 2, ma sicuramente arriveranno opinioni di chi ha già avuto modo di studiare per questo esame, e potrà darti conferma di ciò che dico o magari un consiglio migliore
[xdom="mathbells"]Sposto in "Leggiti questo"[/xdom]
Potrebbe interessarti
per elettronica
Marco Severi
Introduzione alla esperimentazione di fisica
della Zanichelli
Perucca
Fisica Generale e sperimentale vol. 2
datato ma veramente istruttivo.
Ti consiglio ovviamente di vedere i testi prima di acquistarli.
Cordiali saluti
per elettronica
Marco Severi
Introduzione alla esperimentazione di fisica
della Zanichelli
Perucca
Fisica Generale e sperimentale vol. 2
datato ma veramente istruttivo.
Ti consiglio ovviamente di vedere i testi prima di acquistarli.
Cordiali saluti